60 anni dopo la nipote indossa il vestito da sposa di sua nonna

Non è raro che in tante famiglie usi e consuetudini particolari vengano tramandate per intere generazioni. E soprattutto, in un più recente passato, era piuttosto comune per le giovani donne in procinto di sposarsi indossare i capi da sposa appartenuti alle proprie madri o addirittura alle proprie nonne. Una pratica però che con lo scorrere del tempo si è quasi azzerata. Al giorno d’oggi, infatti, si tende a seguire quasi esclusivamente i più moderni dettami della moda e la maggior parte delle donne mira ad un vestito da sposa nuovo e confezionato su misura. Tuttavia, l’eccezione che confermerebbe tale sopraggiunta abitudine esiste proprio nelle vesti della protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una giovane che per il proprio matrimonio ha deciso di sfoggiare il vestito da sposa appartenuto alla nonna circa 60 anni prima. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolcissima vicenda.

nonna e nipote
nipote indossa vestito da sposa della nonna al suo matrimonio

Ellie Livingter è una giovane donna che ha voluto in qualche modo celebrare lo splendido rapporto che la lega alla nonna sin dall’infanzia riportando in auge un’antica usanza. Quella, ovvero, di sfoggiare per il suo matrimonio il vestito da sposa che era appartenuto all’amata parente molti decenni prima. Un sogno che Ellie aveva carezzato sin da piccola. Contemplava infatti quel vestito da tempo immemore, immaginando dentro di sé il giorno in cui avrebbe potuto finalmente indossarlo. Un sogno divenuto poi semplicemente realtà.

la nonna da giovane
la nonna il giorno del suo matrimonio

La richiesta avanzata dalla nipote alla nonna di poter indossare il suo vestito da sposa ha commosso profondamente l’anziana signora. Incredulità e gioia infinita si sono accompagnate anche ad un dolce sentimento di orgoglio nel vedere il proprio abito indossato dalla cara nipote. Un abito che fra l’altro non ha necessitato neanche di particolari modifiche: calzava infatti perfettamente su Ellie. Esattamente come 60 anni prima aveva esaltato la bellezza della nonna nel giorno del suo matrimonio.

vestito da sposa della nonna
vestito da sposa tramandato alla nipote

Nonostante tutto il tempo trascorso dal suo ultimo utilizzo, quel vestito da sposa era ancora assolutamente perfetto. Conservato con tanto amore ed infinita cura, pronto all’eventualità di accompagnare all’altare altre future eredi della stessa Ellie.

Ellie insieme alla nonna
Ellie indossa il vestito da sposa appartenuto alla nonna

Articoli correlati