Insegnante affamato viene sorpreso a mangiare il pranzo di un’alunna
La storia incredibile che vi raccontiamo oggi ha come protagonista l’insegnate di una scuola primaria in un piccolo villaggio che ha rubato il pranzo ad una piccola alunna che non ha potuto fare altro che guardare incredula il suo maestro che utilizzava il suo cucchiaio e si serviva dal suo piatto. Lui colto in flagrante dalla telecamera ha mostrato un’espressione stupita e colpevole.
Tutto è accaduto in una scuola, quando era ora di mangiare in una classe di bambini e l’insegnante, piuttosto affamato, ha deciso di prendere il cibo da uno dei suoi alunni e riempirsi la bocca con il cibo delizioso che doveva aver preparato un membro della famiglia. La ragazza è rimasta scioccata dal gesto del maestro e non è riuscita a dire nulla ma qualcuno ha immortalato il momento titolandolo “il bandito del pranzo” e, pubblicato sui social, è diventato virale.
Non sono mancate le polemiche e i commenti indignati per il gesto dell’uomo. Molti gli hanno dimostrato compassione e proposto alcune iniziative per aiutare qualcuno che evidentemente non mangiava a sufficienza. Altri però sostengono che il comportamento del maestro è inaccettabile e indecoroso per il ruolo che ricopre.
Il gesto più duramente colpito dagli utenti web è stato quello di utilizzare lo stesso cucchiaio dell’alunna e di rimetterlo nel piatto senza la minima cura per le basilari norme igienico-sanitarie. Si è gridato allo scandalo per il gesto indecoroso.
Molti hanno fatto notare che l’uomo andrebbe aiutato più che criticato perché per arrivare a compiere un gesto così umiliante le sue condizioni economiche devono essere davvero disastrate. Certo è che un maestro dovrebbe dare il buon esempio e la situazione è diventata spiacevole sia per lui che per il resto della classe.
Sicuramente la vicenda ha dell’incredibile ed è molto triste che al giorno d’oggi in cui molta parte della popolazione soffre di patologie per il surplus di cibo si debbano sentire delle storie di estrema povertà e mancanza dei fondamentali alimenti primari.
Leggi anche Maestra cuce l’uniforme strappata della studentessa. La foto diventa virale