Il gesto di questa insegnante per il suo alunno e la sua famiglia è ammirevole: ha commosso il web

Elaine Bogo, una maestra di 52 anni a Paraná, Brasile, recentemente ha fatto oltre il proprio dovere per aiutare uno dei suoi studenti, Lucas Rodrigues Monteiro, di 12 anni. Durante una lezione a distanza, Lucas chiese ad Elaine di potere assentarsi per circa 15 minuti. Spiegò che sua madre aveva bisogno di aiuto per mettere un telo sulla loro casa, poiché era senza tetto e si stava avvicinando una tempesta. L’insegnante non credeva alle sue orecchie: senza tetto?!

Incuriosita, Elaine decise di visitare la famiglia per capire meglio la situazione. All’arrivo, trovò una casa ancora in costruzione e senza elettricità. La famiglia stava usando un vecchio cellulare per frequentare le lezioni, che dovevano caricare a casa di un vicino, e non avevano altre attrezzature tecnologiche di comunicazione.

La maestra apprese anche che i nonni di Lucas avevano chiesto alla famiglia di trasferirsi a Paraná e vivere con loro finché la loro casa non fosse pronta. Tuttavia, un disaccordo aveva costretto la famiglia a vivere nella casa incompleta.

Licélia Rodrigues, la madre di Lucas ha dichiarato:

“Abbiamo passato 12 giorni all’aperto. C’era solo un telo per coprire i nostri vestiti. Non auguro a nessuno quello che ho passato, è stato molto difficile”.

Mossa dall’empatia per la situazione di estrema difficoltà che stava vivendo il suo alunno e la sua famiglia, Elaine ha raccolto circa 1 milione di real brasiliani dai membri della sua chiesa. Ha anche condiviso la storia sui social media, creando un conto bancario in modo che più persone potessero aiutare la famiglia.

La storia è diventata virale e presto il sito web Só Notícias Boa ha avviato una campagna di raccolta fondi, raccogliendo 22.000 R$ per assistere la famiglia. Recentemente, sono riusciti a completare la casa e hanno condiviso foto prima e dopo sui social media.

La gentilezza e la generosità dimostrate verso Lucas e la sua famiglia hanno portato speranza e un nuovo inizio per loro. Questo dimostra che a volte, di fronte alle difficoltà, una comunità può unirsi per fare la differenza nella vita di chi ha bisogno.

Leggi anche L’insegnante generosa dona un paio di scarpe al suo alunno bisognoso

Articoli correlati