Hai 9 secondi per trovare le 3 differenze presenti nelle immagini
In questi ultimi anni, il mondo del web si è arricchito di nuove e stimolanti forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un variegato e molto ampio insieme di quiz e sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi. Questi giochi rappresentano infatti un’alternativa di svago piacevole con cui riuscire a staccare la spina dal tram tram quotidiano. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo caratterizzato dal confronto di due immagini apparentemente identiche. In realtà, al loro interno sono presenti tre differenze molto ben mimetizzate. Obiettivo del giocatore sarà quello di individuare tali differenze entro un limitato lasso di tempo messo a propria disposizione.
I test visivi offrono una vasta tipologia di offerta in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi utente. Egli infatti ha la possibilità di scegliere la sfida a lui più congeniale ed in linea con le proprie personali preferenze. Possiamo distinguere, ad esempio, i test di natura logico-intuitiva. Essi mirano a potenziare e migliorare le abilità del giocatore inerenti alla sfera del ragionamento, della capacità visiva e della concentrazione. Vi sono poi i test di natura più prettamente introspettiva che tendono, invece, ad indagare gli aspetti e i lati più intimi dell’animo umano. Un ulteriore elemento che interviene molto spesso a rendere ancora più competitive tali sfide è il il limitato arco temporale stabilito per lo svolgimento della sfida stessa.
Ritornando al test visivo in oggetto, come dicevamo, esso si pone come obiettivo quello di riuscire ad individuare le tre differenze presenti nelle due immagini rappresentate. In esse è rappresentato un bambino che beve un bicchiere d’acqua. Le discrepanze esistenti dovranno essere individuate in seguito ad un’attenta analisi di ogni dettaglio ed affidandosi ad una profonda concentrazione. A propria disposizione, l’utente avrà soltanto 9 secondi di tempo per scovare le differenze rappresentate. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova visiva ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione enigma visivo: ecco quali sono le tre differenze
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete o meno individuate le tre differenze presenti nell’illustrazione? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere senza dubbio un ottimo intuito visivo. In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere ancora una volta alla prova le vostre capacità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.