Riceve in regalo dal proprietario la casa in cui ha pagato l’affitto per 20 anni
Le bune notizie esistono ancora, come le persone gentili. Sono sempre più una rarità, ma l’empatica, la generosità e la bontà d’animo sono ancora valori che popolano questo mondo. La storia che vi raccontiamo oggi è ambientata a Melbourne e parla proprio di questo. L’anziano John Perrett, farmacista di 83 anni, prima di morire, ha lasciato in eredità la sua proprietà alla donna australiana cui l’aveva affittata 20 anni prima.
Jane Sayne ha preso in affitto un semplice appartamento. Ha sempre pagato in regola, ha apportate migliorie alla casa e ha anche creato un giardino grazie al suo amore per le piante e per i fiori. Il proprietario è sempre stato soddisfatto della sua inquilina e, in tutti questi anni, non le ha mai aumentato il canone. Poco prima di morire ha chiamato il suo avvocato e nel testamento ha citato Jane come legittima proprietaria dell’immobile.
Il generoso vecchietto ha anche donato una cospicua somma di denaro, pari a 17,5 milioni di dollari, al Royal Melbourne Hospital, in segno di gratitudine per avergli salvato la vita trent’anni prima con un trapianto di rene. John ha creato il suo patrimonio investendo in borsa, ma viveva in modo semplice e molto umile, senza eccessi o sperperi ed è riuscito ad accumulare una piccola fortuna.
Quando la donna ha ricevuto la telefonata del suo padrone di casa che le comunicava la notizia, non riusciva a credere alle proprie orecchie. L’affitto era irrisorio, ma lei ha sempre dovuto lavorare per riuscire a pagarlo e adesso poteva mettere da parte quella somma di denaro per una vecchiaia più serena.
Jane è colma di gratitudine per il gesto generoso di John e lo considera la persona più generosa che abbia mai conosciuto.
Questa vicenda dimostra come la generosità e la gentilezza possono fare realmente la differenza nella vita delle persone. Gesti che per qualcuno possono essere semplici, hanno un grande impatto nell’esistenza di qualcun altro, meno fortunato.
Leggi anche Il cliente regala una casa ammobiliata al dipendente di un bar che non aveva un posto dove vivere