Bambina straordinaria dice il suo nome a soli 3 mesi (VIDEO)

La storia che vi raccontiamo oggi è incredibile perché parla di una bambina straordinaria che a meno di 3 mesi pronuncia la sua prima parola: il suo nome! Eela è una bambina bellissima, molto precoce e intelligente che ha sorpreso tutti dicendo il suo nome già a soli 11 settimane di vita. Si è dimostrata fin da subito molto attenta e vivace, e ha iniziato a balbettare e emettere suoni già a poche settimane di vita.

La lallazione è il primo stadio della produzione di suoni verbali nei bambini, che si manifesta intorno ai 6-9 mesi di età. Durante questa fase, i bambini emettono suoni vocali che consistono principalmente in consonanti ripetute come “bababa”, “dadada”, “mamama”. Questi suoni sono prodotti mediante movimenti della bocca e della lingua e sono generalmente eseguiti in modo casuale e non intenzionale.

La lallazione è considerata una tappa importante nello sviluppo del linguaggio nei bambini, poiché aiuta a rafforzare i muscoli orali e a sviluppare la coordinazione necessaria per produrre i suoni del linguaggio. É il primo passo verso la produzione di suoni significativi e la formazione delle prime parole.

Gli adulti possono favorire lo sviluppo della lallazione nei bambini incoraggiandoli a emettere suoni verbali, rispondendo alle loro vocalizzazioni e interagendo in modo positivo durante il gioco e l’esplorazione. Questo aiuta i bambini a sentirsi stimolati e supportati nel loro percorso di sviluppo del linguaggio

Le prime parole dei bambini sono spesso “mamma” o “papà”, proprio in quanto ripetizioni semplici, ma Eala sembra aver saltato questa fase e ha iniziato a pronunciare parole il suo nome. La sua famiglia è stata molto sorpresa e felice di vedere quanto veloce fosse nell’apprendimento del linguaggio. Commossi hanno pubblicato un video a testimonianza dell’incredibile abilità della piccola Eela.

Il suo precoce sviluppo linguistico ha stupito tutti quelli che la conoscono, e ha dimostrato fin da piccola di essere una bambina straordinaria.

Leggi anche Bambina prodigio a 4 anni sapeva scrivere e parlare inglese, adesso a 9 anni è entrata a Medicina

Articoli correlati