Non capiscono cosa ci sia nella busta di plastica lungo la strada, decidono di aprire e quello che trovano è meravigliosa
Una storia commovente e piena di amore, ma anche di tanta rabbia, arriva da un piccolo comune del Frusinate, nel Lazio. Una coppia stava viaggiando in macchina. La strada che stavano percorrendo era di campagna, quindi non andavano veloci. Nel loro percorso si accorgono immediatamente di una grande busta di plastica al bordo della strada che si muoveva. Increduli di quello che avevano appena visto, fermano l’auto e raggiungono la busta. È bastato togliere lo spago e aprirla per vedere un dolcissimo musino di un cucciolo di cane. Qualcuno lo aveva abbandonato in quelle condizioni ma per fortuna è stato trovato vivo.
Il ritrovamento del cane abbandonato in una busta
Lo hanno chiamato Pasqualino perché è stato trovato proprio nel giorno di Pasqua. Gianna e Tonino sono le due persone che hanno incredibilmente salvato un cucciolo di Yorkshire da morte certa. Il cagnolino infatti si trovava all’interno di una grande busta di plastica chiusa con uno spago. Non aveva modo di uscire da solo, ma si muoveva disperato.
Così la coppia si è ritrovata a passare dal posto giusto al momento giusto. Quando l’uomo ha tolto lo spago dalla busta ecco che è spuntato subito il cagnolino. Non potevano credere ai loro occhi. Come si poteva solo pensare di compiere un gesto simile?
La seconda vita di Pasqualino
Il cagnolino ha avuto la fortuna di incontrare Gianna e Tonino che senza esitare lo hanno subito accolto in casa propria. Dopo averlo lavato e nutrito, lo hanno portato dal veterinario per visite e accertamenti. Hanno anche ovviamente denunciato il fatto.
La coppia ha ripreso il momento in cui Pasqualino è stato liberato da quella busta. Il suo dolce faccino ha sciolto i cuori di tutti. Per fortuna adesso per lui si prospetta una nuova vita piena di amore.
Leggi anche: Trova un riccio in strada e lo porta dal veterinario: in realtà si tratta di altro