Le infermiere di Taiwan proteggono con i loro corpi i neonati durante il terremoto
La natura molto spesso ci dimostra la sua estrema forza e potenza, ed in queste situazioni, molto spesso possiamo solo assistere impotenti. In queste situazioni, esistono dei protocolli ben precisi per poter affrontare questi eventi avversi. Saper mantenere il sangue freddo ed avere coraggio, può salvare molte vite innocenti. Proprio per difendere altre vite, le infermiere del reparto di neonatologia nell’ospedale di Taiwan hanno protetto con i loro corpi i neonati, proteggendoli durante un sisma.
Il 3 aprile Taiwan è stata colpita dal sisma più forte degli ultimi 25 anni. La prima scossa di terremoto è stata alle 8 del mattino, con un magnitudo di 7,4. Interi palazzi sono crollati e molte persone hanno perso la vita ed a migliaia sono state ferite. Nelle ore successive, molte scosse di assestamento hanno continuato a far tremare la terra. Alcune di queste di magnitudo superiore a 6 nella scala Richter.
Leggi anche: La generosità di un’intera comunità è servita per per aiutare un ipovedente
Negli ospedali sono partiti i protocolli di emergenza, che prevedono tra le altre cose, di mettere in sicurezza i pazienti, soprattutto i più fragili. Questo hanno fatto le infermiere del reparto di neonatologia dell’ospedale. Quattro infermiere in turno nel reparto, non appena la terra ha iniziato a tremare, si sono recate nella stanza dopo si trovano le culle con i neonati. Come prima cosa, hanno spostato tutte le culle al centro della stanza, lontano dalle finestre. Con i corpi distesi sopra le culle hanno fatto da scudo ai neonati fino a che la scossa non è finita.
Un gesto di enorme coraggio e bontà. Tutti i neonati e le pazienti de reparto, si sono salvati grazie al personale presente nel reparto. Il video, ripreso dalle telecamere di sicurezza, è diventato rapidamente virale. In molti hanno commentato e condivido il video elogiando queste professioniste.
Sul nostro sito potrete trovare molti altre storie interessanti e straordinarie come questa.
Leggi anche: Bambino di 8 anni aiuta la nonna a pagare l’affitto