Gli appartamenti più economici e inquietanti di Londra: muffa e buchi ovunque
Vivere a Londra non è di certo low cost ma, con un pizzico di attenzione si può trovare una casetta adatta alle proprie esigenze. Sicuramente bisogna spostarsi un po’ dal centro città ma con il giusto spirito di adattamento è una situazione fattibile. È diventato virale sul web il video di un giovane ragazzo che ha mostrato agli utenti quali sono gli appartamenti più economici di Londra: le loro condizioni erano davvero scioccanti. In quasi tutte le situazioni le case sono piene di muffa e la sicurezza è un optional.
Gli appartamenti più economici e inquietanti di Londra
Si chiama David Burnip il ragazzo che ha realizzato un contenuto nel suo canale YouTube, Wandering Turnip, che ha scioccato tantissime persone. David va in giro per Londra per dare un’occhiata agli appartamenti in vendita meno cari della città. Le condizioni di queste casa erano davvero incredibili, ai limiti della sicurezza.
La cosa che più ha stupito tutti è che David ha dovuto fingersi un costruttore perché altrimenti non lo facevano entrare in questi appartamenti a causa del pericolo a cui poteva andare incontro. “Mi hanno fatto firmare una liberatoria prima di entrare, dicendo che nel caso muoio non è loro responsabilità” – ha raccontato il ragazzo.
Queste case erano praticamente quasi tutte in condizioni disastrate ed era impossibile poter accedere in questi appartamenti per viverci stabilmente prima di fare dei lavori di ristrutturazione.
“Mi stupisce sempre quanto siano costosi questi appartamenti, quanto vendano, anche se la loro qualità è scioccante” – dice David. Infatti anche se sono tra i più economici di Londra, il loro prezzo di vendita resta comunque molto alto.
Nella migliore delle ipotesi si può trovare della “semplice” muffa, nella peggiore invece ci sono dei veri buchi nel pavimento.
Per non parlare poi della sporcizia a cui si va incontro. Solitamente il livello di igiene è sempre molto basso, ai limiti della decenza umana.
Eppure prima di sistemare queste case e ridare vita i proprietari decidono di metterle in vendita proprio in questo stato. Qualche acquirente si può sempre trovare.
Leggi anche: Una raccolta di oggetti vintage ancora di uso quotidiano