Ricevono una brutta notizia durante l’ecografia ma decidono di lottare per loro figlio

Quando inizia una gravidanza oltre alla gioia, molto spesso compaiono anche ansia e preoccupazione. Queste sensazioni, del tutto normali, dipendono da diversi fattori tra cui la preoccupazione per il bambino in arrivo. In alcune circostanze, durante le visite prenatali possono emergere alcune problematiche legate al nascituro. Sulla base della tipologia di problema rilevato, i futuri genitori si trovano a dover compiere una scelta davvero complicata. In questa emozionante storia due genitori, Sara Heller ed il compagno Chris, hanno compiuto una scelta davvero difficile lottando per loro figlio sin dal primo istante.

Sara Heller e Brody
Sara Heller e Brody

Sara Heller ed il compagno Chris hanno deciso di raccontare la loro storia attraverso i social media. Un’emozionante vicenda che dimostra come l’amore e la forza di volontà possano salvare una vita. Sara era incinta del loro primogenito Brody e come di consueto, si sottopone a tutte le visite prenatali. Giunti alle 24 settimana, durante la visita ecografica, emerge un problema.

Leggi anche: “I ridicoli compiti che hanno assegnato a mio figlio” è aperta la discussione tra genitori e maestre

Il medico, dopo aver attentamente visualizzato le immagini, spiega ai genitori che il loro piccolo è affetto da un’importante malformazione. Brody ha una labiopalatoschisi bilaterale. Questa condizione non solo comporta un deformità a livello del viso, ma causa anche altri problemi. Vista la gravità della situazione, il medico offre alla coppia due possibilità. La prima è quella di interrompere la gravidanza, la seconda prevede di portare al termine la gestazione e poi in seguito valutare la necessità di eventuali interventi.

Sara e Chris non ci pensano nemmeno un secondo, vogliono lottare per il loro piccolo Brody. Quando il bambino nasce, la deformità sul viso gli rende quasi impossibile alimentarsi in modo naturale, e quindi gli viene posizionato un sondino naso-gastrico. Brody è stato sottoposto a diversi interventi correttivi, che non solo hanno migliorato l’aspetto del suo dolce viso, ma hanno anche permesso al piccolo di iniziare ad alimentarsi autonomamente.

Sara Heller, grazie al suo account social, ha deciso di sensibilizzare il mondo intero su questa patologia. I due genitori, hanno dovuto affrontare diverse difficoltà, ma lo hanno sempre fatto con il sorriso e con l’amore. Il piccolo Brody è ormai un piccolo ometto e vive la sua vita insieme ai genitori e gli amici.

Se questo articolo vi è piaciuto visitate il nostro sito.

Leggi anche: Il bambino “già anziano”, una malattia rara che nessuno riusciva a comprendere

Articoli correlati