Test introspettivo: l’animale che distingui per prima rivelerà le tue più grandi virtù
Ci sono momenti nell’arco delle nostre giornate durante i quali la necessità di potersi ritagliare momenti di puro svago e sana spensieratezza diventa davvero impellente. Fagocitati da ritmi di vita incalzanti, è sempre bene alleggerire il pesante carico di stress a cui siamo costantemente sottoposti. In questo senso, intervengono in nostro aiuto nuove forme di intrattenimento virtuale divenute molto popolari in questi ultimi anni, soprattutto in seguito all’avvento dei social network.
Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, un insieme ampio e variegato di sfide con cui un gran numero di utenti ama confrontarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso presenta raffigurati nell’immagine una serie di animali. In base all’animale distinto per prima, l’utente potrà scoprire quali sono le sue più grandi virtù.
A differenza dei test di natura logico-intuitiva che mirano a perfezionare e migliorare le capacità di ragionamento, osservazione e concentrazione del giocatore, i test di natura psicologica si prefiggono un diverso obiettivo. Quello, ovvero, di approfondire ed indagare gli aspetti più intimi dell’animo umano.
Nel test in oggetto abbiamo rappresentati nell’immagine una serie di animali. L’utente, una volta individuato quello che cattura immediatamente la sua attenzione, avrà modo di scoprire le virtù e le qualità caratteriali che più incisivamente lo contraddistinguono. Una scoperta che gli consentirà di applicare tali virtù nei diversi ambiti della propria vita quotidiana.
Risultati test psicologico: ecco le virtù che esaltano la vostra indole
Cane: nel caso specifico, siete persone che si distinguono solitamente per il loro spiccato senso di lealtà e l’impegno profuso nelle imprese in cui vi cimentate. Siete dotati di un elevato istinto protettivo nei confronti delle persone a voi care e mal sopportate vederle soffrire. La testardaggine è parte integrante della vostra indole: difficilmente cambiate idea o posizione. Mantenete fedelmente le promesse.
Elefante: siete persone dall’indole gentile ed empatica. Avete ben chiaro gli obiettivi da raggiungere nella vita grazie alla forte identità personale che vi contraddistingue. Non amate elogiarvi e primeggiare sugli altri. Siete proiettati verso il vostro successo, personale e professionale, che inseguite immuni da paure o tentennamenti.
Rana: siete persone dotate di estrema dolcezza e calma. Provate una forte avversione per tutto ciò che rappresenta falsità ed ipocrisia. Siete un abile ascoltatore e non esitate ad offrire il vostro aiuto a chi ne ha bisogno. Siete persone molto intuitive e per nulla arrendevoli di fronte alle sfide, anche difficili, che vi si profilano dinanzi.
Pesce: la vostra maggiore virtù caratteriale consiste nella grande abilità di risolvere situazioni conflittuali con estrema praticità. Non vi intimidiscono le nuove sfide ed avventure da affrontare. Siete una persona profondamente empatica, generosa e pacifica. Tendete con molta efficacia ad allontanare dalla vostra vita le persone negative e superficiali.
Tigre: siete persone estremamente sincere nell’esprimere le vostre emozioni e i vostri pensieri. Non temete di palesarli, anche a costo di andare incontro a possibili conflitti. Siete un profondo estimatore dell’ambiente e della natura. Non tollerate alcun ordine o tipo di imposizione che possa in qualche modo condizionare la vostra vita.
Aquila: la sicurezza è la virtù che maggiormente contraddistingue la vostra indole. Non amate gli scontri, ma al tempo stesso affrontate la vita con coraggio e tanta energia. Credete fermamente nel senso di giustizia e la perseguite in ogni campo della vostra vita. La sincerità è un tratto fondamentale del vostro carattere.
Scoiattolo: siete persone molto attive, energiche e vitali. Riuscite ad immaginare un’ampia varietà di progetti in cui cimentarvi ma, molto spesso, temete di portarli a termine. Potreste apparire distanti a chi non vi conosce bene, ma in realtà vi schermate semplicemente dagli altri per il timore di essere ferito.