Una donna 60enne si innamora e sposa un uomo tribale di 30 anni più giovane
Quante innumerevoli volte ci sarà capitato di sentire o leggere la seguente definizione: “l‘amore non ha età”. Scritta e comparsa tra le pagine di un romanzo rosa, recitata da qualche attore in un film romantico. Tale massima sembra quasi rappresentare una confessione pronunciata da chi, per un motivo o per un altro, debba in qualche modo giustificare una sua relazione amorosa agli occhi degli altri. Proprio come hanno fatto i protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Una coppia formata da un lui ed una lei che hanno una grande differenza di età ma che, in barba alle critiche e alle accuse ricevute, continua imperterrita e felice la sua storia d’amore. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Deborah Babu è una donna di 60 anni di origini californiane. Nel 2017, mentre era in vacanza con sua figlia sulle spiagge di Zanzibar, in Tanzania, Deborah incontra Saitoty Babu, un 30enne venditore ambulante di souvenir e membro della tribù Maasai. L’incontro si rivela fondamentale per entrambi. Dopo una foto scattata insieme ed essersi scambiati i numeri di telefono, Deborah e Saitoty iniziano a comunicare e conoscersi meglio tramite chat, anche dopo il termine della vacanza.
L’amore fra i due cresce piano piano, sboccia del tutto ed infine sfocia nella proposta di matrimonio fatta da Saitoty. Deborah, superati i dubbi iniziali derivanti dalla differenza di età ed incoraggiata dai suoi stessi figli a seguire il proprio cuore, alla fine, felice, accetta. La donna percorre nuovamente 15mila chilometri fino alla Tanzania per raggiungere il suo promesso sposo.
Nel 2018, Deborah e Saitoty hanno celebrato un tradizionale matrimonio Masai, ma hanno reso legale la loro unione solo in un secondo momento. La coppia è però spesso vittima di commenti poco piacevoli. In un’intervista rilasciata al Birmingham Mail, la donna ha lamentato di essere spesso scambiata per la nonna del marito. Altri le chiedono se per caso lo abbia adottato. D’altro canto, Saitoty non è esente da accuse. La principale riguarda la sua presunta, vera motivazione che lo avrebbe spinto a sposare Deborah: ottenere la cittadinanza americana.
In realtà, l’uomo non ha mai dimostrato alcun interesse nel vivere negli Stati Uniti. Nonostante le numerose critiche, la coppia appare del tutto concentrata nel godersi al meglio la loro storia d’amore.
Queste le considerazioni espresse da Deborah:
“Non mi sarei mai aspettata di trovare marito e sposare qualcuno molto più giovane di me. Ma lui è l’uomo più dolce e premuroso che io abbia mai conosciuto. La prima volta che ha parlato di matrimonio ho pensato che fosse pazzo. I miei figli e la mia famiglia però mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi della differenza di età, che ero stata sola abbastanza a lungo e meritavo di essere felice. È una vita molto diversa qui in Tanzania, ma sono felice.“
Anche Saitoty ha espresso il suo pensiero:
“La prima volta che l’ho vista mi è sembrato di vedere un angelo. Abbiamo riso e scattato una foto insieme, e lei mi ha sciolto il cuore. È bella, tenera e mi sostiene. Avere una moglie è un grande passo per me.
Sono orgoglioso del nostro matrimonio. I commenti negativi mi hanno fatto davvero male, ma ora vedo altre coppie con la differenza di età e questo ci aiuta ad ignorare quello che dice la gente. L’età è solo un numero e questo non mina il sentimento d’amore che provo per mia moglie.“
Rivolgiamo un augurio sincero a questa coppia felice.