Questi nonni sposati da 65 anni non hanno mai avuto il loro primo ballo, il nipote glielo regala il giorno del suo matrimonio
I matrimoni sono la celebrazione dell’amore di una coppia che sancisce legalmente la volontà dei due di intraprendere il percorso di una vita insieme. Si tratta però di una festa che spesso i nostri nonni non celebravano, perché i soldi erano pochi e non potevano essere utilizzati per frivolezze, oppure rigide prescrizioni religiose ne vietavano la realizzazione. Ed è proprio il caso dei due anziani di cui vi racconteremo la storia.
Uno dei momenti più classici durante le feste matrimoniali è il primo ballo degli sposi, che spesso entrano in sala mentre gli ospiti si aprono in cerchio applaudendo la coppia mentre si esibiscono al ritmo della loro canzone del cuore.
La coppia di nonni che vi presentiamo oggi è la prova vivente che non è mai troppo tardi per ballare il primo ballo. Una coppia di sposi ha ceduto questo momento speciale agli anziani che avevano dovuto rinunciare a questa parte del rito matrimoniale, nel lontano 1957.
Samantha e Zachary hanno celebrato il loro matrimonio il 2 aprile 2022. La loro cerimonia è diventata virale grazie al nobile gesto che hanno fatto nei confronti dei loro nonni che tanti anni prima non avevano goduto dell’allegria e della gioia tipiche delle nozze. La religione ebraica vieta festeggiamenti con la musica nel caso di gravi lutti in famiglia: ed è proprio quello che era successo ai giovani poco prima delle nozze!
Elaine e suo marito Morty Graff non hanno ballato durante il loro sposalizio, quindi il loro nipote Zachary ha deciso, 65 anni dopo, di regalare loro un momento romantico invitandoli in pista con la loro canzone.
I due nonni teneramente stretti l’uno all’altra hanno iniziato a danzate con leggerezza e grazia la canzone Love Is A Many Splendored Thing, dei The Four, suscitanto l’entusiamo dell’intera platea di ospiti che li osservava commossi.