Una bambina vende i suoi animali di peluche affinché suo fratello possa riparare la sua moto
Il legame fraterno è davvero straordinario, anche se a volte si manifesta attraverso disaccordi, litigi e occhiate indispettite. I fratelli sono un dono che la vita riserva solo a pochi eletti. Oggi, vogliamo raccontarvi una toccante storia d’amore tra due fratelli che vi scalderà il cuore. Federica è una sorella straordinaria che ha deciso di mettere in vendita i suoi amati peluche per aiutare il suo fratello maggiore a riparare la sua moto. Questo gesto altruistico aveva un obiettivo ben preciso: permettere al fratello di partecipare a una gara per la quale si stava allenando duramente da molto tempo.
L’iniziativa di questa bambina è diventata virale in pochi minuti, affascinando migliaia di utenti sui social network che, con il loro contributo, hanno reso possibile l’impresa della piccola. La madre di Federica, Marie Guerrero, ha sostenuto la sua figlia nella vendita dei peluche attraverso Facebook.
Ha spiegato che i proventi sarebbero stati destinati alla riparazione della moto di Tadeo, il fratello maggiore. La moto di Tadeo si era rotta pochi giorni dopo una gara motociclistica in cui aveva partecipato con passione. La moto era stata acquistata con grandi sacrifici, con Tadeo che aveva risparmiato tutti i soldi guadagnati come meccanico.
Per raggiungere il suo nobile obiettivo, Federica ha registrato un post: “Sono Federica, ho sette anni. Sto registrando questo video e sto vendendo tutti i miei animali di peluche perché la moto di mio fratello Tadeo si è rotta. Venderò tutti i miei giochi in modo che lui possa continuare a riparare la sua moto, investire in essa e continuare a correre. Voglio solo vederlo felice.”
Il video ha fatto il giro del web, commuovendo gli utenti di Internet, che hanno dimostrato il loro sostegno in vari modi. Alcuni hanno acquistato i peluche, altri hanno offerto assistenza economica, anche rimettendo a nuovo la moto di Tadeo, sotto forma di omaggio.
La storia di Federica è un esempio straordinario di empatia, amore fraterno e altruismo. Un gesto così nobile e generoso non può che ispirare e ricordarci quanto sia speciale il legame tra fratelli.