Questo bambino gentiluomo conserva parte del suo pranzo per darlo a sua madre
Tutti nasciamo con dei principi che esulano dalle nostre condizioni sociali. Questo significa che molte volte sono proprio le persone a rivelarsi più nobili e generose rispetto a quelle che, invece, hanno ricchezza e tutto ciò che vogliono. Ecco la storia di un piccolo ometto che fin da piccolo si è dimostrato un validissimo gentiluomo.
Mateo, il bambino gentiluomo
Il piccolo eroe protagonista di questa storia risponde al nome di Mateo, un bambino davvero dolce che con un semplice gesto si è dimostrato estremamente generoso. I suoi genitori tendono a condividere molto spesso foto e clip di Mateo, proprio con l’intento di mostrare al mondo il suo buon cuore.
Nonostante la giovane età, infatti, il bambino è davvero molto maturo e tutti rimangono senza parole quando lo vedono all’opera. Questo perché alcuni valori si imparano da piccoli, ma poi sta a noi coltivarli per renderli la normalità.
Il rapporto più stretto, Mateo, l’ha instaurato con la madre, colei che per lui ci è sempre stata. I due sono davvero molto legati ed è stata lei a insegnargli i valori che vorrebbe mantenesse anche da grande, quando sarà un uomo.
Mateo condivide con la madre il suo pasto
Il piccolo Mateo si è nuovamente reso protagonista di una clip che ha lasciato tutti senza parole. La scena si è verificata durante il momento del pranzo, quando il piccolo stava per consumare il suo pasto a scuola con gli altri bimbi.
Il piccolo si trovava all‘asilo, in mensa. Qui stava per consumare il pranzetto che la struttura gli ha riservato, in quanto si tratta di un solido aiuto che lo Stato offre alle famigli più bisognose in forma del tutto gratuita.
Un insegnante ha notato che, ad un certo punto, il bambino non aveva più parte della sua carne nel piatto e gli ha chiesto dove fosse finito. Il bambino ha quindi risposto, dicendo che ne aveva messo via una parte per portarlo alla madre. Ovviamente la scena è stata ripresa e ha commosso tutto il web. Che piccolo gentiluomo!