Solo il 2% dei giocatori riesce a risolvere il problema in meno di 30 secondi

Ecco pronta una nuova sfida che mette alla prova le vostre abilità e le vostre competenze logico-matematiche. Osservate con molta attenzione l’immagine in basso e provate a trovare la soluzione del problema in meno di 30 secondi. Solo il 2% delle persone è riuscito a concludere il test rispettando il limite di tempo a vostra disposizione.

Il problema che sottoponiamo alla vostra attenzione mette in luce le vostre abilità deduttive e la vostra agilità di pensiero. Infatti qua non si tratta solo di risolvere l’enigma in sé ma di farlo nel più breve tempo possibile, ovvero 30 secondi. Concentrati e usa la testa per analizzare il test matematico.

Nell’immagine del rompicapo sono presenti quattro operazioni tutte basate sull’addizione. Conosciamo solo il risultato delle prime tre ma non sappiamo il valore numerico di ciascun simbolo sostituito dai pianeti: Terra, Saturno e Nettuno. Lo scopo del gioco è quello di calcolare il risultato dell’operazione finale. Siete in grado di svolgere tutti questi calcoli in meno di 30 secondi?

Se ci siete riusciti non ci resta che complimentarci con voi. Ricordatevi che allenare la mente con passatempi di questo tipo non farà altro che aumentare le vostre capacità intellettive e le vostre possibilità risolutive. Solo un esercizio costante potrà potenziare le vostre abilità.

Se invece volete conoscere i passaggi per svolgere tutti i calcoli, guardate in basso e capirete lo svolgimento dell’enigma di oggi.

Soluzione del problema

Per risolvere correttamente il problema di oggi avreste dovuto utilizzare tutte le vostre abilità deduttive per scoprire il valore numerico di ogni pianeta. In questo caso la Terra vale 4 – Saturno vale 15 – Nettuno vale 19. Dopo aver trovato le varie corrispodense numeriche non vi resterà che eseguire l’operazione finale.

Continuate a provare sfide sempre più difficili per migliorare le vostre capacità logiche.

Leggi anche: Dimostra di avere un’intelligenza superiore alla media: risolvi il test di matematica in pochi secondi

Articoli correlati