Nonno aspetta la sua pronipote ogni giorno dopo la scuola
Il legame tra nipoti e nonni è forte e indissolubile. I fortunati che possono dire di crescere con i propri nonni saranno sicuramente persone più ricche e piene d’amore. Leggere le storie che hanno come protagonisti nonni e nipoti ci trasportano nel mondo dei ricordi legati al nostro essere bambini e le emozioni dei momenti più sinceri della nostra vita. Il protagonista di oggi si chiama Don Eliodoro Maciel Centurión, un nonno di 91 anni, che tutti i giorni va a prendere a scuola la nipotina, sfidando l’età e le intemperie.
L’utente @evelin03valenzu ha raccontato come Don Eliodoro aspetta la nipote Génesis fuori dalla scuola, tutti i giorni con largo anticipo su tutti i genitori. Il nonno attente anche per molto tempo protetto dall’ombra creata da un muro nei paraggi della scuola fino a quando non vede la sua adorata nipotina.
In nonno novantenne viene chiamato Lolo dalla famiglia, vive nella città di Encarnación, in Paraguay ed è molto amato. Tutti gli abitanti del quartiere lo conoscono e lo descrivono come “una persona molto attiva, irrequieta e piena di vitalità”.
La vita di Lolo è stata caratterizzata da avvenimenti disastrosi e difficoltà. La moglie di Don Eliodoro è stata tragicamente uccisa dopo pochi anni di matrimonio e per questo non è riuscito a costruire una famiglia tutta sua.
Vive da oltre vent’anni a casa di una pronipote ed è diventato così nonno adottivo, felice di occuparsi delle sue sua nipoti.
La scena del nonno premuroso fuori dalla scuola ha commosso gli internauti che l’hanno vista, tanto che la pubblicazione ha raggiunto più di 30mila “mi piace”!