Enigma visivo: trova le 8 differenze presenti nelle immagini in solo 7 secondi e dimostra di avere una mente geniale
Con l’avvento negli ultimi anni dei social network abbiamo assistito ad una graduale e poi sempre più massiccia presenza su scala mondiale di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, ovvero un insieme ampio e variegato di quiz e sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un particolare tipo di test che si basa su un obiettivo preciso: riconoscere le differenze presenti in due immagini apparentemente uguali. Una sfida senza dubbio stimolante, resa ancora più difficile dal limitato lasso di tempo previsto per la sua risoluzione.
I test visivi rappresentano, dunque, una piacevole forma di passatempo mentale con cui ritagliarsi momenti di puro svago e sano relax. Costituiscono sicuramente diversivi ideali con cui tentare di smorzare lo stress quotidiano a cui, più o meno tutti, siamo costantemente sottoposti. Inoltre, risulta appurato che un loro costante svolgimento assicuri all’utente la possibilità di tenere allenato il proprio cervello. I test di natura logico-intuitiva, infatti, mirano a stimolare e potenziare le capacità di ragionamento, concentrazione ed osservazione del giocatore stesso. A rendere ancora più difficili tali prove interviene, molto spesso, un ulteriore elemento. Si tratta del limitato lasso di tempo messo a disposizione dell’utente per risolvere una determinata sfida.
Ritornando all’enigma visivo in oggetto, come dicevamo, esso si basa sul gioco delle differenze. Nelle due immagini rappresentate, apparentemente uguali fra loro, sono inserite ben 8 differenze. Il giocatore avrà a sua disposizione un arco temporale molto ristretto per risolvere l’indovinello: appena 7 secondi. Sarà dunque opportuno che aguzzi per bene la vista e si concentri a fondo per riuscire ad analizzare ogni dettaglio presente nelle due figure. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione enigma visivo: ecco quali sono le 8 differenze presenti nelle immagini
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato le 8 differenze presenti nelle due illustrazioni in appena 7 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere, senza dubbio, una spiccata agilità mentale! In caso contrario, non temete: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in ulteriori sfide e mettere in campo le vostre indubbie qualità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.