Donna ultranovantenne si veste con abiti colorati e giovanili: “Ignoro il parere altrui, sono sempre stata ribelle”
La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha come protagonista un’arzilla vecchietta di 92 anni che ha scelto di non lasciarsi suggestionare dall’opinione della gente. Proprio per questo continua a vestirsi come vuole, infrangendo tutti quei canoni che la società esige per la sua età.
Helen e la ritrovata fonte della giovinezza
L’età è un solo numero, in quanto quello che sentiamo dentro di noi può essere completamente diverso da ciò che la nostra carta d’identità dice. Questo è il pensiero di Helen Ruth Van Winkle una donna di 92 anni che non si è mai nascosta dietro alle opinioni della gente.
L’argilla vecchietta è diventata famosa in quanto ha uno stile e un look piuttosto appariscenti poiché tende a sfoggiare abiti colorati ed estremamente giovanili per la sua età. In molti l’hanno quindi criticata per la sua scelta in quanto, giunta nella fase della vecchiaia, dovrebbe vestirsi in maniera più sobria.
L’anziana ha però dichiarato che non si interessa di quello che dice la gente, in quanto segue solamente la sua mente e quello che le va di fare in quel dato momento. E’ per questa ragione che la Winkle ha addirittura aperto un profilo Instagram dove non solo risponde per le rime a chiunque la critichi, ma propone sempre dei look innovativi e mozzafiato.
La parola di Helen sono sempre stata una donna ribelle
Il suo stile così esoso ha portato Helen in tv in diverse occasioni e in ognuna di queste la donna ha ribadito sempre la stessa cosa. Quando qualcuno le chiede perché continui a vestirsi in maniera così appariscente, nonostante i novant’anni compiuti, la donna risponde a tono.
Helen dichiara di essere stata una ribelle da quando è nata e che fin da quando era giovane ha indossato dei look che andavano contro alle tendenze della società. Sicuramente Helen è l’icona perfetta per tutte le femministe del mondo, motivo per cui i suoi profili social contano più di tre milioni di followers. In molti, infatti, apprezzano il suo coraggio e la sua determinazione nel portare avanti questo grande progetto di indipendenza.