La maestra taglia i capelli ad una bambina ed il padre si infuria

La scuola è un luogo dove, fin da piccoli, si apprende molto. Infatti in ambito scolastico, non impariamo solo le nozioni inerenti alle materie, ma anche le regole sociali. A partire dall’asilo, dove iniziamo a capire come relazionarci con il prossimo, fino ad arrivare alle scuole di grado superiore. Gli insegnanti sono una parte fondamentale del sistema scolastico, le colonne portanti che plasmano le giovani menti. Ma cosa accade quando è una di queste colonne a non dare il buon esempio? Una maestra taglia i capelli di una bambina, senza un motivo apparentemente, ed il padre si infuria.

maestra taglia i capelli di una bambina

Jurnee è una bambina che frequenta l’asilo, dove gioca e si diverte con i compagni, ed ogni giorno apprende cose nuove. Ma un giorno, apprende una lezione davvero spiacevole. Infatti la bambina torna a casa dall’asilo e, scoppia a piangere con il papà. Qualcuno a scuola le ha tagliato una ciocca di capelli. Il papà è infastidito dalla vicenda, ma si rende conto che sono bambini e dunque queste cose possono accadere. Lo sorprende una cosa, cioè che a dei bambini così piccoli, venga lasciato libero accesso a delle forbici. I capelli alla fine ricrescono, ma se quel bambino avesse ferito la sua Jurnee cosa sarebbe successo? Quindi decise di chiamare la scuola per dei chiarimenti. Intanto, la piccola Jurnee è stata costretta ad optare per un taglio di capelli corto.

maestra taglia i capelli di una bambina

Non riceve particolari risposte o spiegazioni, e vista la situazione decide di passare oltre. Ma il giorno dopo la figlia torna a casa in lacrime, infatti i suoi compagnetti la prendono in giro per i capelli. Jimmy, infastidito dalla situazione, chiede alla figlia chi sia stato a tagliarle i capelli, così da poter parlare con i genitori del bambino e chiarire. Ma Jurnee non risponde, quindi il padre continua ad insistere fino a che, la figlia rivela la verità.

È stata la maestra a tagliarle i capelli. Jimmy all’inizio non crede alle sue orecchie, gli sembra impossibile. Richiama la scuola per ulteriori chiarimenti, ma riceve sempre risposte vaghe e poco chiare. Adirato dal fatto che la maestra, ha tagliato i capelli alla sua bambina, decide di pubblicare sui social la storia intera. Jimmy come padre, pretende dei chiarimenti e delle scuse. Ottiene che alla docente venga fatto un richiamo scritto, ma non gli basta. Il gesto di questa insegnante è davvero grave, e va punito. In molti si sono schierati dalla parte di Jimmy e Jurnee, chiedendo giustizia per la piccola. Infatti un gesto del genere potrebbe provocare dei veri traumi nella bambina. Voi come avreste reagito in una situazione del genere?

maestra taglia capelli ad una bambina

Leggi anche: Questo papà è salito sul palco ad accompagnare la sua bambina rimasta senza compagno di ballo (VIDEO)

Articoli correlati