Ha rotto con il suo ragazzo e si è fatta un corsetto con una borsa costosa che lui le aveva regalato

Negli anni successivi alla pandemia, in cui l’economia mondiale è crollata e i risparmi di molti sono diventati inesistenti, è diventata di moda la parola “riciclo”. Tutto può avere una seconda vita e proliferano i siti in cui si può vendere e comprare oggetti e vestiti di seconda mano. Un modo anche molto ecologico per affrontare i periodi di crisi come quello che stiamo vivendo. La vicenda che vi raccontiamo oggi riguarda proprio la seconda vita di una borsa costosa che una ragazza ha trasformato in un corsetto sexy.

Le motivazioni di Beau Jackson, una giovane creativa del Regno Unito, non sono però molto ecologiche ne dettate dalla voglia di risparmiare. La ragazza ha interrotto la relazione con il suo fidanzato e ha trasformato una borsa firmata Louis Vuitton che lui le aveva regalato mesi prima, in un favoloso top molto scollato che le mette in risalto le curve.

L’idea di realizzare il capo d’abbigliamento con la borsa è nata perché, secondo le sue parole, le piacciono molto i corsetti e, mentre guardava la borsa si è resa conto di avere abbastanza tessuto per eseguire il progetto. Non ha chiarito le motivazioni della rottura con il suo ex, ma sicuramente la situazione non prevede ripensamenti e Beau sostiene di aver preso la decisione giusta.

La ragazza ha condiviso integralmente i passaggi per realizzare il corsetto e ha ricevuto numerosi commenti, non tutti positivi. Alcuni le hanno fatto i complimenti per l’articolo realizzato ma molti altri si sono indignati nel vedere un accessorio d’alta moda sventrato e ricucito in questo modo.

La creatività di questa ragazza inglese è comunque un buon esempio per rinnovare il nostro guardaroba con pezzi che non utilizziamo più modificandoli secondo il nostri gusti del momento.

Sicuramente la vicenda ha portato una notevole visibilità alla ragazza londinese e chissà, magari la famosa casa di moda francese le offrirà un lavoro.

Articoli correlati