Un anziano presta l’auto ad uno sconosciuto per aiutarlo ad arrivare al funerale

Nonostante l’indifferenza e l’egoismo siano i valori che vanno per la maggiore in questo strano nostro mondo, ci sono delle persone che ancora incarnano le virtù di altruismo, generosità ed empatia con il prossimo. Esistono ancora degli uomini che riescono a mettere il benessere altrui prima di quello personale. Lasciare in secondo piano qualsiasi pensiero di guadagno o vantaggio e la storia di oggi ne è un conferma.

Il nostro protagonista, Todd Steinkamp stava andando a un funerale molto lontano dalla sua città. Durante il percorso la sua macchina cominciò ad avere dei problemi e fu costretto a fermarsi da un meccanico di provincia.

Appreso che ci sarebbero voluto delle ore per riparare il guasto, Todd cominciò a chiedere disperato se poteva noleggiare un auto perché doveva urgentemente raggiungere il corteo funebre. Doveva ancora percorrere tantissima strada!

Senza esitazione Glenn, un uomo di 74 anni che aveva ascoltato la conversazione tra il giovane e il meccanico, si avvicinò a Todd offrendogli le chiavi del suo furgone e un dolcissimo sorriso. Il ragazzo non riusciva a credere alla gentilezza di questo sconosciuto che gli stava salvando la giornata. Colmo di gratitudine ha postato una foto su Facebook e la storia è diventata virale.

Questo signore è un esempio cui tutti noi dovremmo tendere. La gentilezza, l’altruismo stanno scomparendo dietro interessi personali, vantaggio di pochi e indifferenza diffusa. Chiusi come siamo nel nostro piccolo mondo siamo ciechi davanti a persone accanto a noi che possono avere bisogno di un piccolo gesto da parte nostra.

Siamo tutti piccoli pezzi di un unico grande puzzle chiamato umanità e dobbiamo avere più fiducia nel prossimo: non possiamo mai sapere quando anche noi avremo necessità della benevolenza e della gentilezza preziosa di qualcuno.

Leggi anche Due sposi salvano 20 bambini da un asilo nido in fiamme

Articoli correlati