Impresario costruisce case gratis per le famiglie bisognose
La storia di cui vogliamo parlare oggi è molto toccante, in quanto narra le vicende di un uomo che ha deciso di costruire case gratis per le famiglie bisognose. Questa è la storia di un uomo di nome Edilson.
Edilson, l’imprenditore che costruisce case gratis per chi ne ha bisogno
Non tutte le persone mettono il denaro al primo posto, in quanto capiscono che al mondo esistono cose letteralmente più importanti. Tra queste figura l’imprenditore di Bahia Edilson Leite che, da sempre, è attivo presso il settore dell’edilizia e delle costruzioni.
Da circa 10 anni l’imprenditore ha deciso di aiutare tutte le persone che hanno bisogno e che, per un motivo o per l’altro, non possono avviare i lavori che consentano loro di mettere su casa. In tutti questi anni Edilson ha costruito ben 31 case, in quanto ogni anno sceglie tre famiglie alle quali donare un immobile che costruisce letteralmente con le sue mani.
Edilson decide di aiutare la casalinga Silva
Molte persone si sono chieste come possa Edilson fare un’operazione così costosa senza chiedere nessun tipo di contributo alla famiglia che decide di aiutare. L’imprenditore ha quindi dichiarato di aver ricevuto una sorta di messaggio da Dio ed è per questo che è contento di quello che ha ricevuto nella sua vita e fa del suo meglio per aiutare chi lo circonda
Pare che l’idea di costruire case gratis sia nata dalla moglie Simone. Una delle lettere più commoventi ricevute da Edilson è quella della casalinga Silva Poliana la quale, incinta di 9 mesi e madre di diversi bambini, aveva raccontato all’imprenditore di vivere in una casa realizzata in argilla. La donna ha raccontato come vivere in quelle condizioni fosse impensabile, soprattutto perché quando pioveva il materiale cedeva e ogni volta rischiava di morire sommersa dai detriti.
Edilson, quindi, si è recato sul posto e ha scoperto che la figlia maggiore della donna era gravemente malata in quanto colpita da una paralisi cerebrale. Ha quindi deciso di aiutare la donna e ha costruito loro una casa che non avrebbero potuto ottenere in tanti anni di lavoro. Che dire, forse le persone come Edilson sono ancora poche, ma si spera che con il tempo qualcuno possa seguire il suo esempio.