Test psicologico: il colore della matita che ti piace di più svela dei tratti della tua personalità
Avere del tempo libero da poter sfruttare per dedicarsi ad attività e passatempi spensierati è speranza ambita da tutti. Siamo infatti sempre troppo presi dai frenetici ritmi di vita quotidiani che tendiamo a sottovalutare, molto spesso, la necessità di ritagliarci momenti di puro svago e sano relax. A tal proposito, giocano un ruolo di prim’ordine nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute molto popolari in questi ultimi anni. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi”, una serie ampia e variegata di esercizi e quiz mentali con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test piscologico. Esso si propone di rivelarvi aspetti e caratteristiche nascoste della vostra personalità in base ad un tipo specifico di scelta da effettuare. Ovvero, il colore della matita da voi preferito fra le quattro proposte presenti nell’immagine.
I test psicologici solo per loro natura proiettati alla ricerca e all’approfondimento delle nostre sfumature caratteriali. Sfumature legate ai nostri pregi e ai nostri difetti che, talvolta, tendiamo a sottovalutare o addirittura ignorare. L’esecuzione di questi test da parte del giocatore è molto semplice: egli è chiamato a rispondere sinceramente ed in maniera del tutto istintiva al quesito proposto. Nel caso specifico: ‘quale matita attira di più la vostra attenzione?’ I colori proposti sono quattro e sono i seguenti: rosso, blu, arancione e verde.
Risultati test visivo: quale matita preferite?
Se avete scelto la matita rossa allora vuol dire che siete persone dall’indole molto passionale. In voi spicca inoltre anche un animo molto tenero e romantico. Credete nell’amore a prima vista. Siete una persona positiva che tende a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Se avete scelto invece la matita blu, è l’indipendenza la vostra maggiore caratteristica. Non amate dipendere in nessun modo dagli altri, preferite agire e risolvere qualsiasi situazione sempre da soli. Non temete esprimere il vostro parere, anche quando l’estrema sincerità potrebbe mettere a repentaglio il rapporto con una persona a voi cara.
Se avete scelto la matita arancione allora siete dotati di uno spiccato estro creativo. Siete appassionati d’arte ed ambite a viaggiare il più possibile per conoscere posti nuovi ed affascinanti. Possedete una grande tenacia e determinazione che vi consente di arrivare ai traguardi da voi prefissati.
Infine, se avete scelto la matita verde siete persone tendenzialmente riservate ma solari. Amate disegnare, scrivere e leggere. Amate la buona compagnia, ma non disdegnate un pò di sana solitudine, accompagnata possibilmente da un calice da vino o un buon libro.