Bambino aiuta il suo compagno di classe sulla sedia a rotelle durante la lezione di educazione fisica
In un mondo dove spesso l’io prevale, dovremmo prendere così tanto esempio dai bambini. Che con la loro dolcezza e purezza di spirito ci trasmettono delle grandi lezioni di vita, dinanzi alle quali è impossibile rimanere indifferenti. La telecamera di sicurezza di una scuola ha permesso di assistere a un bellissimo momento avvenuto al suo interno, che ritrae un bambino mentre aiuta il suo compagno di classe. Mentre si teneva una lezione di educazione fisica, gli alunni devono dividersi in due file.
Bambino aiuta il suo compagno di classe costretto in sedia a rotelle
Ai bambini viene chiesto di correre, fare un giro e tornare al proprio posto. Tuttavia, uno di loro lascia il resto dei compagni, per compiere un gesto in grado di commuovere il popolo del web. Senza aver ricevuto l’ordine di nessuno, corre incontro a un compagno in sedia a rotelle. Lo spinge e lo aiuta a completare il circuito, come lui e i suoi amici avevano fatto prima.
Le immagini pubblicate in rete ci invitano a essere più gentili nei confronti del prossimo. Purtroppo, non è stato possibile risalire all’identità dei protagonisti, ma poi, a ben pensarci, poco importa. Difatti, conta il contenuto, da cui abbiamo l’opportunità di trarre ispirazione. Se imparassimo a guardarci intorno, allora avremmo una differente percezione della realtà.
Invece di lamentarci delle piccole disavventure quotidiane, capiremmo che c’è chi sta peggio di noi. Tendere la mano non solo non costa nulla, ma fa stare meglio con sé stessi, in pace con il mondo. Compiere una buona azione, spinti dall’altruismo, giova sia alla persona che la riceve sia l’autore. Basta mettere un po’ da parte l’ego e impareremmo anche a essere grati per tutto ciò che abbiamo. L’esempio dei due bambini è un invito a tirare fuori la nostra versione migliore, come scrivono diversi utenti, toccati dalla splendida storia.