Un poliziotto gentile aiuta un gatto che aspetta il suo padrone sotto la pioggia
La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un gatto di nome Lerry che è stato adottato nel 2011 e vive al numero 10 di Downing Street. Il felino ha conquistato il suo odierno padrone grazie ad un suo talento naturale che lo ha liberato dal rifugio in cui sarebbe stato costretto per chissà quanto tempo. Larry è infatti un abilissimo cacciatore di topi, tanto che è stato notato dai volontari del rifugio e segnalato a chi poi lo ha portato a casa.
La sua avventura avviene in un qualunque giorno di pioggia londinese ma, quando Larry esce fuori di casa per andare a caccia di un roditore, la porta gli si chiede alle spalle e lui, molto contrariato dal freddo dell’esterno, decide di aspettare che qualcuno arrivi al suo soccorso.
Una poliziotta di turno, vedendo che il gatto non si muoveva e guardava intensamente la soglia di casa, ha capito che quello era proprio il domicilio di Larry e ha deciso di soccorrerlo. Ha bussato alla porta fino a quando il padrone del micio non si è presentato all’ingresso. Non si era minimamente accorto che il gatto fosse uscito perché era all’interno con alcuni ospiti.
Lerry ha così potuto rifugiarsi nella sua accogliente cuccia dopo aver avuto una giornata intensa tra mal tempo e topolini.
Per fortuna il felino cacciatore è riuscito a rientrare a casa grazie all’intuito e alla generosità di un agente della polizia che prestava servizio nei paraggi. Le avventure di Larry lo portano spesso fuori dalla sua abitazione ma solitamente riesce a rientrare da solo: però le porte proprio non sa aprirle!
Il suo padrone è molto orgoglioso delle sue doti e sostiene che è una vera e propria machina da guerra e che con lui i topi del circondario non hanno scampo.