La commessa di un negozio spiega perché dopo aver comprato i vestiti è assolutamente necessario lavarli
Tutti noi, almeno una volta, siamo andati in un negozio per acquistare vestiti o altri oggetti. In alcuni casi abbiamo provato anche dei capi, per vedere come stavano sul nostro fisico, in altri abbiamo comprato senza neanche provare. Ma, quando si torna a casa, con dei capi nuovi, è necessario lavarli? La commessa di un negozio sostiene che sia assolutamente necessario, e ci spiega anche il perché. Infatti, lavorando nel settore, ha assistito a molte scene e visto molti atteggiamenti sbagliati. Inoltre da anche qualche consiglio ai clienti.
Molti di noi, per via del lavoro che svolgono, vengono a contatto con molte persone, e con il tempo, è possibile imparare qualche piccolo segreto. Infatti, si imparano a conoscere le persone, gli atteggiamenti, e le situazioni. Grazie a questi piccoli insegnamenti, è possibile affrontare al meglio il lavoro, ed in alcuni casi, la vita in generale. La protagonista della storia di oggi, ci dimostra quanto sia possibile imparare dal nostro lavoro, e trasportare questa esperienza nella nostra quotidianità. L’utente di TikTok @therrodriguez , che fa la commessa in un negozio di abbigliamento, mette in guardia i clienti sui loro acquisti. Infatti la giovane nel video spiega che, i vestiti comprati nei negozi, devono sempre essere lavati prima di indossarli.
@therrodriguez 🫶🏼💓 las que trabajeis en tienda me entendereis jajajajaja #dependienta ♬ Sex And The City – Main Theme – Geek Music
La giovane spiega, che spesso le persone che provano gli indumenti, non mettono molta attenzione alla loro igiene. I camerini, a fine giornata, hanno un odore davvero sgradevole, dovuto alla presenza di molte persone. In molte occasioni, clienti con le mani sporche, toccano e maneggiano i diversi vestiti, non ponendo attenzione alle macchie. In teoria, l’intimo non dovrebbe essere provato senza tenere il proprio in dosso, ma non tutti seguono questa regola. Quindi, quando si rientra a casa, la prima cosa da fare è lavare i vestiti comprati nei diversi negozi, così da poterli indossare senza rischi. Infatti oltre allo sporco, i problemi potrebbero essere anche a livello cutaneo, dunque per prevenire è sempre meglio lavare i capi.
Inoltre, la giovane da alcuni consigli, per quello che riguarda gli scontrini. Infatti, per evitare di perderli, basterebbe fare una foto, così da tenerli sempre al sicuro. Perché molte volte, le persone perdono lo scontrino di un acquisto, ed in questi casi, i cambi o i resi, non sono possibili. La giovane utente, in ultimo, fa un appello ai futuri clienti, infatti chiede di non andare nei negozi a ridosso dell’orario di chiusura, a meno che non sia strettamente necessario. Perché proprio in quel momento, dopo aver riordinato tutto il negozio, ricevere clienti, che in alcuni casi mettono tutto in disordine è davvero stressante. Ovviamente la giovane non ha l’intento di scoraggiare i clienti a recarsi all’ora più comoda per loro, ma solo spiegare che dopo una lunga giornata di lavoro, sarebbe piacevole trovare delle persone educate. Perché il lavoro ed il lavoratore, vanno sempre onorati e rispettati. Voi lavate i vostri indumenti nuovi?
Leggi anche: Donna perde il lavoro in Apple dopo aver condiviso un video su TikTok: la storia è incredibile