Diventa virale il messaggio lasciato su dei tovaglioli in un locale
Ogni giorno, frequentiamo e ci ritroviamo in diversi luoghi, alcuni fissi, mentre in altri siamo semplicemente di passaggio. Tutte le persone che decidono di entrare in un determinato posto, portano con loro un bagaglio emotivo, che nessuno conosce. Ogni persona che incontriamo, potrebbe affrontare una lotta interiore di cui non siamo a conoscenza, dunque è sempre bene rispettare ed essere gentili con il prossimo. E proprio per rallegrare la giornata al prossimo, qualcuno scrive un messaggio su dei tovaglioli in un locale, e rapidamente la foto diventa virale
Il locale in questione è un bar, dove spesso si ritrovano molte persone in contemporanea, quindi non sappiamo chi sia l’autore del messaggio. Ne, tantomeno, perché abbia deciso di scrivere queste parole. Ma il testo, scritto a penna, ha suscitato diverse reazioni nel mondo dei social. In molti hanno interpretato le parole come un messaggio di incoraggiamento, mentre altri le hanno lette con una chiave più pessimista.
A mí es que estas cosas me quitan las ganas de vivir, así os lo digo. pic.twitter.com/dB6EJHW3dx
— Ana (@vianabanjo) September 11, 2023
Sul testo si legge:
Se un giorno la tristezza ti invita, dille che hai già un impegno con l’allegria e che le sarai fedele per il resto della tua vita.
Il post è rapidamente diventato virale, scatenando migliaia di commenti e condivisioni. Qualcuno degli utenti ironizza sulla provenienza del messaggio, sostenendo che si tratti di una richiesta di aiuto da parte di qualcuno che lavora nella fabbrica di tovaglioli. Altri sostengono che queste parole portino dritte alla tristezza. Ma in molti, trovano carino e simpatico questo messaggio, e sperano di trovarne uno simile anche nei loro bar di fiducia.
Molto probabilmente lo scope dell’autore è infondere una speranza in chi legge il messaggio. Perché, alcune volte, siamo noi stessi a scegliere se essere felici o meno. Certo, non sempre le nostre scelte sono semplici, e spesso la felicità sembra impossibile da raggiungere, ma non è così. Tutti noi abbiamo la possibilità, ed il diritto alla felicità.
Voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere trovare un messaggio del genere?
Leggi anche: Un lamantino per custodire la posta, la bizzarra cassetta apparsa negli Stati Uniti