La cantante Pocah è dovuta andare in ospedale per aver “trattenuto il gas” troppo a lungo

Come sappiamo bene, moltissime donne muoiono ancora di vergogna quando lasciano sfuggire delle flatulenze. È motivo di imbarazzo comune a tantissime persone, non soltanto per le donne. Ma è parere comune che le donne abbiano ancora maggiore pressione (soprattutto per motivi sociali) su questo tema. Risulta quasi un tabù e questo può portare anche a episodi davvero strani e preoccupanti. Molte donne, infatti, non vogliono “lasciare andare” certi gas anche davanti alle persone più intime. C’è chi afferma categoricamente che una donna “non debba scoreggiare”, il che è umanamente impossibile, oltre che un abuso degno di condanna. Il caso della cantante Pocah ha fatto non poco scalpore.

Sicuramente, trattenere il gas non sembrerebbe proprio un grosso problema, per chiunque. Ma trattenerlo molto a lungo può essere dannoso per la salute, che si tratti di un uomo o di una donna. Ed è esemplare il caso della modella e cantante Pocah. La ragazza ha rivelato sul suo profilo Instagram di essere stata ricoverata in ospedale con forti dolori allo stomaco. Il motivo? Proprio essersi trattenuta troppo a lungo.

La donna ha sofferto per giorni senza rendersi conto che la sofferenza era il risultato del gas intrappolato all’interno dell’intestino. Quando è arrivata in ospedale, la diagnosi è stata sorprendente. Racconta la donna: “La cosa veramente imbarazzante è cercare di non disturbare il sonno del tuo ragazzo perché ti senti a disagio, andare in ospedale con tuo figlio e sapere che la diagnosi è quella di una ‘scoreggia intrappolata’”. Questo il racconto della cantante.

Pocah era decisamente imbarazzata nel permettere al suo corpo di lasciare andare i “gas” che noi tutti conosciamo. Le sembrava orrendo che queste flatulenze fluissero normalmente. Per questo, ha trattenuto il gas per così tanto tempo da creare una particolare pressione nel suo stomaco provocando un dolore terribile. Lei e il suo ragazzo sono corsi al pronto soccorso nel cuore della notte. “Ma questo è tutto, gente. Ora sto bene. Solo un accumulo di flatulenze intrappolate”, ha spiegato la cantante attraverso i suoi social network.

Ma non si conclude qui, perché la cantante ha voluto lasciare un importante messaggio alle donne. Soprattutto a coloro che hanno sofferto o soffrono questo tabù come lei. “Ragazze, non siate timide nel lasciarvi andare davanti al vostro ragazzo”. Meglio mettere la nostra salute al primo posto.

Articoli correlati