Bambino chiede un bambolotto come regalo perché “vuole imparare a fare il papà”

La spontaneità dei bambini è affascinante. Talvolta sorprende la capacità di un bambino di avvicinarsi a una saggezza che molte persone acquistano solamente dopo tantissimi anni. O che, in realtà, non raggiungono mai. L’ingenuità delle scelte e dei pensieri dei più piccoli fanno senza dubbio riflettere gli adulti. E non fa eccezione questa storia in cui un bambino si preoccupa di essere un buon padre e vuole imparare a esserlo grazie all’aiuto di un regalo particolare. Non bisogna balzare subito alle conclusioni sbagliate o frettolose, dato che stiamo parlando del pensiero di un bambino. Ma si può imparare tanto dallo spirito con cui questo piccolo essere umano vuole essere, invece, già così grande.

Un ragazzino nativo del Porto Rico ha chiesto a sua madre una bambola in regalo. Il motivo risulterà davvero tenero e sorprendente. Il bambino ha detto a chiare lettere a sua madre che voleva giocare con un bambolotto giusto per imparare a essere un buon padre. Imparare la pratica del bravo genitore tanto quanto lo è, per lui, il suo stesso papà. Non può che destare tenerezza tale richiesta e tale scelta.

Naturalmente il padre del piccolo era molto felice e orgoglioso, il suo duro lavoro è stato in qualche riconosciuto. Il bambino voleva un bambolotto per “provare” a fare il padre. O almeno giocare al bravo papà con una sorta di figlio. La madre, anche lei colpita da questo episodio, ha condiviso la storia sui social. Ha affermato che suo figlio “mostra affetto alla bambola, “nutrendola”, abbracciandola, baciandola e dicendo parole carine”. Davvero notevole e non esattamente comune, soprattutto fra i maschietti.

bambino bambolotto

“Giocare con le bambole, cucinare e fare i lavoretti di casa non ti renderà meno uomo, ma una persona, un figlio, un fratello e un marito migliore. Tutto questo se hai figli, perché se non li vuoi avere, è meraviglioso allo stesso modo. È comunque la sua vita”. 

Le parole della madre risuonano davvero dolci ma intrise di grande saggezza per le scelte attuali e future del figlio. Il bambino sta sicuramente dando il buon esempio in casa. Sia gli uomini che le donne devono collaborare e affrontare il “lavoro” con i figli. D’altronde, chi ha detto che solo le bambine possono giocare con le bambole?

Articoli correlati