Dopo aver rasato la testa della sua ragazza con l’alopecia, si rade anche la sua e scoppiano a piangere
Purtroppo esistono tante condizioni che possono comportare la perdita dei capelli e l’alopecia è una di queste. La nostra storia vede come protagonisti due giovani ragazzi che, amandosi tantissimo, hanno deciso di prendere una scelta dura e molto difficile.
La storia di Eva
Eva Bari è una bellissima ragazza di Monaco che fin dall’infanzia soffre di alopecia. Si tratta di una condizione molto delicata che colpisce il cuoio cappelluto e comporta la perdita dei capelli e la presenza di diversi buchi in testa. Questo perché i capelli crescono molto lentamente e sono molto fini.
Si tratta di una condizione molto diffusa, che causa un notevole disagio soprattutto in chi ha i capelli molto lunghi. Per cercare di rinforzare i capelli, gli esperti consigliano di raderli spesso, ma indubbiamente non è una scelta molto facile.
Dopo un periodo di grande impegno, i capelli di Eva erano ricresciuti e per 10 anni non c’è stato bisogno di tagliarli. Purtroppo però la malattia si è ripresentata ed Eva ha dovuto prendere una decisione drastica: tagliare tutti i capelli. Ha quindi deciso di filmare il momento al fine di sentirsi più motivata in questa impresa davvero ardua. Il suo ragazzo l’avrebbe poi aiutata a radersi.
Donna si rade la testa: il suo fidanzato fa un gesto molto dolce
Sicuramente vedere la propria fidanzata vivere un momento così difficile non è per nulla facile, motivo per cui il suo fidanzato ha deciso di rendere la cosa il più naturale possibile. Mentre la ragazza ha iniziato a piangere lui le rasava la testa sussurrandolo parole d’incoraggiamento.
Una volta finito ha poi deciso di fare lo stesso e di punto in bianco ha cominciato a radersi i capelli, facendo commuovere la ragazza ancora di più. Eva ha apprezzato moltissimo questo gesto, in quanto il suo ragazzo tiene davvero molto ai suoi capelli, ma ha comunque deciso di tagliarli per non lasciarla sola in questo momento di grande sconforto.
Entrambi si sono poi guardati con gli occhi lucidi e pieni d’amore: si sa i capelli ricrescono, ma trovare un amore raro come il loro non capita di certo tutti i giorni. Che dire! Siamo davvero molto contenti per loro!