Festeggia la festa della mamma con il papà perché non ha più una madre
Una delle ricorrenze più liete e gioiose è sicuramente la festa della mamma. Non tutti hanno però l’opportunità di vivere questa giornata con una delle persone più importanti della propria vita. Per fortuna c’è sempre qualcuno pronto a prendere il suo posto. Ecco questa bellissima storia.
La festa della mamma: il bimbo vuole partecipare all’evento
Ci troviamo in Bolivia nel periodo dedicato alla festa della mamma. Tutti i bambini sono molto felici in questa giornata speciale perché si organizzano molti eventi da svolgere in famiglia. Il nostro protagonista avrebbe voluto prendere parte a questa iniziativa, ma non si sentiva di farlo fino in fondo in quanto, purtroppo, non aveva più la mamma.
Ha quindi deciso di parlare con la sua insegnante e chiedere se al posto della madre avesse potuto portare suo padre. Ovviamente la maestra ha acconsentito a questa richiesta, in quanto non c’è nulla di strano in tutto questo.
Del resto il ragazzo è molto ben voluto nella sua classe, in quanto rappresentante degli studenti. È inoltre molto diligente e tutti lo considerano come un grande punto di riferimento. Va da sé che la stessa possibilità sarebbe stata offerta a qualsiasi altro bambino, a prescindere dal suo comportamento.
Bambino festeggia la festa della mamma a scuola con il suo papà
Il bambino si è quindi presentato a scuola con il suo papà e i due si sono seduti in mezzo ai bambini e alle altre mamme e hanno cominciato a mangiare, a ridere e a scherzare tutti insieme. Questa scena ha commosso un illustratore molto famoso che si trovava proprio lì in quel momento.
Stiamo parlando di Luigi Cabrera, che ha deciso di omaggiare questa piccola famiglia con un ritratto molto toccante e colorato. Un applauso, quindi, a tutti quei padri che si comportano anche da madre per non far mancare l’affetto ai figli.