Questo bambino aiuta un cervo cieco a cercare cibo ogni giorno prima di andare a scuola
Tra le tante notizie negative che affollano i nostri media, a volte emerge un barlume di luminosità. É un vero sollievo scoprire storie di gentilezza che ci riconciliano con l’umanità. Oggi vi raccontiamo una vicenda straordinaria ambientata in Illinois che ha come protagonista un giovane eroe. Mettendo da parte il proprio tempo libero e i giochi con gli amici, aiuta un cucciolo di cervo cieco. Ogni giorno, prima di recarsi a scuola, il giovane guida con amore il cucciolo di cervo a trovare cibo e un rifugio.
Un utente di Reddit noto come Bluecollarclassicist, ha condiviso questa commovente storia con il mondo quando il cucciolo di cervo cieco è apparso nel suo tranquillo quartiere.
Nella natura, un animale come questo avrebbe poche speranze di sopravvivenza, ma grazie all’umanità di questo ragazzo, il cucciolo di cervo ha avuto una possibilità. I cuccioli di cervo cieco solitamente hanno un destino tragico, morendo di fame o finendo vittime degli incidenti stradali. Tuttavia, grazie all’attenzione e alla dedizione di questo ragazzo, il cucciolo si muoveva nel quartiere, evitando pericoli e trovando qualcosa da mangiare.
La notizia di questa incredibile storia ha raggiunto un’organizzazione locale di soccorso per animali selvatici, che ha portato il cucciolo di cervo in un ambiente sicuro e adatto alle sue necessità.
Il ragazzo non ha mai cercato di addomesticare l’animale selvatico o di dargli un nome. Questo rende le sue azioni ancora più ammirevoli: semplicemente lo ha aiutato a sopravvivere.
Oggi, il cucciolo di cervo è al sicuro, grazie all’azione tempestiva e altruista di questo giovane eroe. Il mondo ha bisogno di più storie di gentilezza e altruismo come questa, che ci ricordano quanto possa essere potente un atto di compassione. Speriamo che questo ragazzo continui a ispirare gli altri, e che il cucciolo di cervo viva una vita serena e felice nel suo nuovo ambiente.
Leggi anche La bambina incantatrice di polli, li tratta come bambole e gli animali la adorano