Questa coppia di pensionati ha mollato tutto e ora vive sulle navi da crociera
Una straordinaria coppia di pensionati australiani ha intrapreso un’avventura marina che li ha visti navigare per oltre 500 giorni a bordo di navi da crociera. Marty e Jess Anse, hanno iniziato questa insolita esperienza il 16 giugno 2022 dopo due anni di attesa dovuti ai blocchi per la pandemia di covid 19. Nonostante abbiano compiuto 51 viaggi in totale, non hanno intenzione di fermarsi qui, sperando di prolungare la loro permanenza a bordo della Coral Princess, una nave da crociera con una capacità di 2.000 passeggeri, per almeno due anni.
La ragione di questa straordinaria scelta risiede nella convenienza economica. Marty e Jess sostengono che vivere in mare è più economico rispetto a risiedere in una casa di riposo. “È il nostro stile di vita”, ha spiegato Jess. Questa coppia di anziani ha sempre trascorso le vacanze sulle navi da crociera prima di decidere di farne la loro casa permanente.
Affermano che ci sono molti vantaggi nella vita a bordo, tra cui la continua disponibilità di attività, come balli e cene, oltre a un servizio di pulizia costante che allevia molti degli oneri quotidiani. “Ora non dobbiamo più lavare o rifare il letto”, ha aggiunto Marty.
La giornata di Marty e Jess inizia con partite di ping pong e una birra, mentre godono del panorama. Grazie alla loro lunga permanenza, godono di grande popolarità tra l’equipaggio, e la maggior parte dei passeggeri della nave apprende la loro straordinaria storia.
Anche se il loro viaggio sulla Coral Princess terminerà tra otto mesi, intendono proseguire l’avventura a bordo della Crown Princess, un’altra nave da crociera ancor più grande, per un ulteriore anno. Quando si tratta di vedere la famiglia, incontrano i parenti quando la nave fa tappa nei porti vicino alle loro case.
Come non essere sostenitori di questi incredibili personaggi? Vivono la loro vita costantemente in vacanza!