Test psicologico: la tua data di nascita può indicare alcune caratteristiche peculiari della tua personalità
In questi ultimi anni, con l’avvento dei social network, abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusione a livello globale di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un insieme ampio, eterogeneo e variegato di sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo dilettarsi e cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso si fonda sulla possibilità di rivelare i vostri aspetti caratteriali attraverso uno specifico elemento: la data di nascita.
I test visivi rappresentano, dunque, un sano e piacevole passatempo con il quale poter trascorrere il proprio tempo libero, lasciandosi distrarre da sfide e quiz di diversa tipologia. Possiamo infatti distinguere test di natura logico-intuitiva che mirano a perfezionare e migliorare le capacità cognitive e di concentrazione dell’utente. Vi sono, poi, test di natura prettamente più introspettiva che invece tendono ad indagare ed approfondire aspetti più intimi dell’animo umano.
Il test in oggetto è di tipo psicologico. Esso, come dicevamo, prevede di rivelare all’utente aspetti precisi del suo carattere attraverso la propria data di nascita. Siete curiosi di conoscere quali segreti cela la data della vostra nascita? In caso di risposta affermativa non dovete far altro che scorrere le descrizioni seguenti. Buona lettura!
Se siete nati il 3, 5, 9, 12, 15, 21, 29, 30
significa che siete persone dotate di un animo fondamentalmente creativo. La fantasia costituisce il vostro più elevato talento che esprimete con il massimo piacere ed orgoglio. Una dote innata che si riversa, inevitabilmente, in ogni ambito della vostra vita, sia privata che professionale. Il vostro ingegno creativo rappresenta un valido sostegno nel riuscire a trovare le migliori soluzioni e nell’affrontare qualsiasi situazione vi si profili di fronte.
Se siete nati il 1, 10, 18, 19, 27, 28
vuol dire che siete persone dotate di un animo molto sensibile. La vostra fragilità emotiva rappresenta il tratto caratteriale che meglio vi identifica. Non amate i contrasti, gli scontri e le tensioni. Le subite molto e le superate con fatica. D’altra parte, tanta profonda sensibilità spesso si traduce in una forte empatia.
Se siete nati il 2, 6, 7, 11, 20
significa che siete persone tendenzialmente curiose. Siete costantemente alla ricerca di nuove esperienze, di nuovi progetti e di nuove avventure da vivere ed assaporare. Siete dotati di una vivace intelligenza e di una mentalità aperta, sempre proiettata alla conoscenza e alla scoperta. Siete persone estremamente socievoli ed interessate all’altro.
Se siete nati il 4, 5, 14, 16, 23, 25
vuol dire che siete persone che pongono in cima alle loro priorità la famiglia. Nulla per voi è più importante e soddisfacente che trascorrere del tempo di qualità in compagnia dei vostri cari. Vi impegnate con amore e dedizione al benessere dei vostri amati e non esitate a compiere sacrifici pur di favorire la loro felicità.