La manager di McDonald’s tiene in braccio il bambino mentre la madre compila la domanda di lavoro
Le brutte notizie fanno quasi sempre più rumore di quelle buone. Fortunatamente, nel mondo ci sono brave persone, mosse da sani principi. E l’immagine pubblicata da Luana Costa su Linkedin (condivisa più volte sul social network) vi aiuterà a ritrovare fiducia nell’umanità, laddove l’abbiate un po’ persa. La protagonista è una mamma, intenta a presentare domanda di lavoro presso il McDonald’s della sua città.
Mentre compila il modulo, la responsabile della struttura tiene in braccio il bambino della candidata. La naturalezza del gesto, ritratto nelle fotografie condivise in quest’articolo, ci ricorda l’importanza di avere empatia nei confronti del prossimo.
Responsabile McDonald’s si offre di aiutare una mamma col suo bambino mentre compila il modulo di candidatura al posto di lavoro
Talvolta, siamo talmente presi dalle emergenze quotidiane (o ciò che noi consideriamo tali) da dimenticare di guardarci intorno. Invece di chiederci cosa il prossimo potrebbe fare per noi, proviamo a ribaltare i ruoli. L’amore emanato tornerà sotto forma di gratitudine e ci si sentirà fin da subito meglio con la propria coscienza, in connessione con il resto della società.
Le parti protagoniste della storia non hanno fatto nulla di straordinario, ma sta forse qui la grandezza della testimonianza. Da semplici istantanee si riesce a trarre delle preziose lezioni, tipo il valore dell’altruismo.
La responsabile non aveva nessun interesse personale nel tenere il piccolo in braccio, ciononostante ha dato una mano all’aspirante operatrice del centro della rinomata catena di fast-food. Avrebbe anche avuto modo di girarsi dall’altra parte, accampare qualche scusa o tagliare con un “no” secco e perentorio.
Invece, così si è resa utile. E, chissà, magari era proprio la giovane madre a rispecchiare i requisiti ideali per la nuova aggiunta nello staff. Benché ci sarà chi ha da ridire (persino in tale situazione, fidatevi…), il gesto ha raccolto quasi totalmente reazioni positive dagli internauti, toccati dalla vicenda.
Leggi anche Mamma prende un aereo e scopre che il pilota è suo figlio (VIDEO)