Legato ad una catena da tempo, un cane non trattiene la sua gioia quando viene liberato

I nostri dolci e pelosi amici a quattro zampe sono da sempre considerati compagni fedeli e di indiscussa lealtà nei confronti dell’uomo. Una verità che purtroppo non può ritenersi sempre reciprocamente ricambiata. Sono infatti innumerevoli i casi in cui il proprietario di un cane si sia reso colpevole di incuria e maltrattamenti ai danni del proprio animale domestico. Fino ad arrivare, negli episodi più estremi, a procederne con l’abbandono. Ne sa qualcosa il dolce protagonista canino della storia che stiamo per raccontarvi. Un cane che, non solo era stato abbandonato dal suo padrone, ma che era stato lasciato anche in condizioni più che critiche. Ovvero, legato ad una catena sul retro di una casa. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

cane legato ad una catena salvato
cane abbandonato riceve aiuto

La storia si svolge a Detroit, Stati Uniti. Un giorno uomo di rientro a casa si accorge di alcuni strani movimenti nei dintorni di un’abitazione vicina disabitata. Cercando di indagare, l’uomo si accorge della presenza di un cane abbandonato e tenuto legato con una catena. Deciso ad intervenire immediatamente, l’uomo contatta un numero di soccorso, facente capo al Rebel Dogs Detroit che invia sul posto una delle sue volontarie, Tiffany Perkins.

cane in catene salvato
cane abbandonato salvato

La donna, giunta a controllare la situazione, non appena posa lo sguardo su quel cucciolo in difficoltà se ne innamora perdutamente.

Queste le sue parole su Beaker, il nuovo nome del cane:

“Beaker era timido e si nascondeva dietro il garage. Ha sbirciato di lato mentre iniziavo a chiamarlo. Quando mi sono avvicinata, la sua coda ha iniziato a scodinzolare. Poi si è avvicinato per essere accarezzato. Sembrava essere visibilmente sollevato.”

cane ferito da una catena
cane salvato

Dopo i primi momenti, resosi conto che Tiffany aveva per lui solo buone intenzioni, Beaker si è lasciato andare all’entusiasmo. Purtroppo però, la catena era bloccata sul suo collo e ciò ha costretto Tiffany a portare immediatamente Beaker da un veterinario per un controllo. Un controllo conclusosi con un intervento chirurgico durato ben 5 ore.

cane salvato e rinato
cane abbandonato adesso in salute

L’intervento fortunatamente ha avuto buon esito e Beaker ha poi trascorso la sua convalescenza presso una casa adottiva. Questo cucciolo sembra essersi lasciato alle spalle il difficile passato, desideroso di godersi appieno le attenzioni, le cure e l’infinito affetto che senza dubbio merita. Beaker è ora in attesa che qualcuno lo adotti e che condivida con lui una vita serena e colma di amore.

Articoli correlati