Questa donna ha adottato le quattro figlie di una sua amica scomparsa prematuramente
Liz Diamond e Laura Ruffino hanno vissuto un’intera vita fianco a fianco. Amiche fin da quando andavano in quinta elementare, ci sono sempre state l’una per l’altra, anche una volta raggiunta l’età adulta. Legate da un rapporto di sorellanza, si davano manforte a vicenda ed entrambe hanno messo su famiglia. Liz si è dovuta, però, prendere cura delle proprie figlie da sola: quattro incantevoli principesse di nome Lylian, Ella, Samona e Tara. A Laura è andata meglio, legata in matrimonio con Rico Ruffino e madre di due fanciulle.
Donna accoglie come se fossero sue le figlie della migliore amica morta di cancro
Ovviamente, erano vicine di casa, a Buffalo, New York. Le figlie delle due donne sono così diventate presto amiche, davanti agli occhi pieni d’orgoglio di chi le aveva messe al mondo. Poi una terribile scoperta le ha sconvolte. A Liz sono stati diagnosticati 12 tumori, di cui uno aveva già iniziato a sanguinare.
Le previsioni negative dei medici hanno spinto la donna a fare una richiesta alla sua inseparabile compagna di avventure: se mai le fosse successo qualcosa, allora avrebbe voluto che fosse stata proprio lei a vegliare sulle ragazze. E Liz ha accettato, senza esitare. Il 4 aprile 2015 Liz si è spenta, ad appena 40 anni. Liz non ha mai detto alle figlie di essere terminale, mai. Desiderava godersi il resto dei suoi giorni nella maniera migliore possibile.
Alla tragica e prematura scomparsa, Laura ha mantenuto la parola, portando le ragazze a casa sua. Inizialmente, queste ultime erano scioccate. Nessuno le aveva preparate ad affrontare una simile disgrazia. Non sapevano nemmeno come chiamare Laura, se mamma o meno. Poi, con il passare dei mesi, hanno iniziato ad abituarsi alle nuove dinamiche e oggi sono più uniti che mai: la richiesta di adozione è stato il passo naturale. In memoria di Liz, ogni stanza ha una sua foto, mentre lei li veglierà da lassù.
Leggi anche Bambina di 9 anni vince il primo posto in una gara di matematica con centinaia di partecipanti