Viene attaccata sui social dopo che si vanta di aver riempito tre carrelli della spesa con i regali di Natale per la figlia
Il Natale, ed in generale tutte le festività, sono momenti speciali e pieni di emozioni. Purtroppo, con il passare degli anni, queste feste hanno assunto sempre più un carattere consumistico. Infatti, molte persone hanno interesse per i regali tipici di queste festività, ma non per ciò che esse rappresentano. Non solo a livello religioso e spirituale, ma anche a livello familiare. Infatti queste rappresentano un momento di unione, di condivisione e di aggregazione. Sempre più persone, vista anche la situazione economica attuale, stanno cercando di ritrovare i valori di queste festività, e proprio per questo, una mamma viene attaccata sui social. Infatti la donna orgogliosa, mostra i tre carrelli della spesa pieni di regali di Natale per la figlia.
I bambini crescono ed apprendono grazie a moltissimi stimoli esterni, ed il gioco rappresenta uno dei migliori metodi di apprendimento. Per questo è importante che i bambini giochino. Ma, ci dovrebbe essere un limite ai giochi che possiede ogni singolo bambino? Ovviamente la risposta divide il mondo del web. Questo perché, oltre alle convinzioni morali, è necessario fare i conti con le possibilità economiche. Ma, qualora fosse possibile a livello economico, è giusto riempire un bambino di giochi e regali? Questa mamma pensa di si, ed è stata attaccata sui social per aver comprato alla figlia 3 carrelli della spesa pieni di regali di Natale.
La foto di questa mamma, condivisa su un gruppo di mamme australiane, ha scatenato una polemica virtuale. Dopo la condivisione della foto, si sono create diverse fazioni, alcune a sostegno della mamma, altre contrarie a questo gesto. Infatti secondo alcuni utenti, anche se la condizione economica lo consente, viziare così i figli è errato. Infatti, si rischia che non comprendano il valore degli oggetti. Secondo altri invece, se la donna, ha le risorse economiche necessarie per viziare la figlia per Natale, è giusto che lo faccia. Alcuni hanno invitato la donna a donare parte dei regali di Natale desinati alla figlia, a bambini bisognosi che, sicuramente accetterebbero volentieri il pensiero.
Secondo voi, è corretto l’atteggiamento della mamma? C’è un numero “corretto” di regali da rispettare?
Leggi anche: Bambino chiede un bambolotto come regalo perché “vuole imparare a fare il papà”