Questo anziano signore ha seguito le partite dei Mondiali sulla TV di un negozio in vetrina e ora l’ha ricevuta in regalo
La passione per il calcio sa essere qualcosa di travolgente, capace di mettere in connessione un popolo intero. Quando la propria del cuore scende in campo, non esiste età o ceto sociale che tenga. Importano solo le sorti della compagine e ci si sente come in una grande famiglia. La massima espressione arriva una volta ogni quattro anni, durante i Campionati del Mondo, a cui questo signore anziano di 83 anni ha assistito in TV. E non l’apparecchio di casa, bensì quello di un negozio di prodotti di elettronica.
Signore anziano segue la corsa al Mondiale della sua squadra dalla TV del negozio e la riceve in regalo
Seu Carlos Beja (questo il suo nome) risiede a Buenos Aires, in Argentina, poco lontano dall’esercizio commerciale. Così durante le partite disputate dall’Albiceleste ha preso la sua umile sedia a sdraio per assistervi. L’inizio di tutto è stato un puro caso: mentre passava davanti alla finestra, è rimasto meravigliato. Da lì il resto gli è venuto naturale, compresa la scelta della sedia a sdraio appartenuta alla madre. Un portafortuna dalla quale il signore anziano ha ammirato le gesta di Lionel Messi e compagni, saliti sul tetto del mondo.
Dopo una spedizione entusiasmante, l’undici sudamericano ha avuto la meglio nella concitata finale giocata contro la Francia di Mbappé. Il coronamento di un percorso pieno di intense emozioni, che hanno concesso all’uomo un po’ di svago. Seppur fosse già appassionato dello sport, oggi il sentimento è ancora più forte, una volta persi la maggior parte dei suoi amici.
La storia dell’uomo è diventata virale su Twitter, al punto che il signore anziano si è tramutato in una star internazionale. Di rimando, il negozio dove Seu Carlos seguiva le gare gli ha regalato la TV da 55 pollici tanto agognata. Un regalo speciale per un tifoso speciale!
Leggi anche Sposa viaggia in autobus per arrivare in tempo al suo matrimonio