Ragazza prodigio di 12 anni: in una settimana trasforma la casa familiare in un’opera d’arte
Molte persone si cimentano in lavori nel campo del fai da te, sia per passione che per necessità. E proprio nel periodo delle restrizioni dovute al Covid-19, molte persone hanno deciso di dedicare del tempo alle loro case. Avendo a disposizione più tempo in casa, in molti hanno deciso di ammodernare e modificare mobili, pareti ed oggetti. Questi lavori richiedono sia tempo, che un minimo di manualità, ed è importante farli in totale sicurezza. Proprio durante il periodo della pandemia, una mamma introduce la figlia a piccoli lavori di ristrutturazione. E questa ragazza di appena 12 anni, in una settimana rinnova la casa di famiglia con lavori fai da te.
Susie Levache, donna di 47 anni, e mamma di Bea 12 anni, e un altro figlio maschio di 15, come molte altre persone si è improvvisamente trovata chiusa in casa a causa della pandemia da Covid-19. La sua preoccupazione era ovviamente la salute della sua famiglia, ma ben presto si è trovata ad affrontare anche altri problemi. Infatti, i due figli adolescenti, costretti in casa, faticano a trovare degli hobby e le giornate sembrano sempre infinite. Susie lavora nel campo del restauro, ma mai avrebbe pensato di introdurre i figli a questo mestiere, ma la pandemia ha cambiato molte cose.
Dunque, anche per intrattenere la figlia le propone di fare qualche lavoretto in casa, e con grande sorpresa Bea si dimostra molto abile e volenterosa. La ragazza di 12 anni, si mette all’opera, e in una settimana rinnova quasi tutta la casa. Bea inizia con piccoli lavoretti semplici, e dopo aver acquisito fiducia anche nei confronti degli attrezzi, si cimenta con lavori più complessi. Susie racconta:
Inizialmente, era piuttosto timida nell’usare gli utensili elettrici e cose del genere, ma ora è molto orgogliosa di ciò che ha raggiunto. Doveva solo credere di potercela fare.
I lavori hanno richiesto tempo ed impegno, ma una spesa piuttosto contenuta di 150$. Infatti Bea e Susie hanno deciso di utilizzare oggetti già presenti in casa, come legname e decorazioni, donandogli una nuova vita. Il risultato finale in tutte le stanze, è davvero strabiliante. Nonostante i materiali utilizzati siano di recupero, tutto sembra nuovo di zecca. Ora, vediamo alcune delle stanze rinnovate dalla giovane Bea, che grazie alla guida e l’aiuto della mamma, rinnova la casa a soli 12 anni.
1. Lo studio
2. La camera
3. Le scale
4. L’ingresso
5. La cucina
6. Il disimpegno
7. Il pavimento della cucina
Cosa ne pensate del lavoro di Bea? Anche voi durante il periodo della pandemia avete fatto lavori fai da te?
Leggi anche: Ragazza realizza una casa da sogno ricorrendo ad un vecchio autobus abbandonato: il risultato è inaspettato