L’incredibile trasformazione fisica della giovane Amber è un esempio da seguire
L’era in cui noi tutti viviamo è contraddistinta da precisi capisaldi volti, in molti casi, ad esaltare alcuni precisi fenomeni, innalzati a veri e propri valori da perseguire. È innegabile come, ad esempio, tutto il mondo dell’estetica, della bellezza e del benessere fisico costituisca un obiettivo importante da raggiungere. Un obiettivo prefissato dalla stragrande maggioranza della popolazione, sia femminile che maschile. Si tratta di un settore di incredibile richiamo in grado di influenzare in maniera determinante la nostra vita. D’altra parte però, esistono esempi eclatanti di come invece la cura della propria persona sia del tutto trascurata. E questo non solo a discapito del mero aspetto estetico, ma anche e soprattutto, della propria salute. È il caso ad esempio della protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una giovane ragazza impegnata nella difficile lotta contro una grave forma di obesità, culminata con un’incredibile trasformazione fisica.
Amber Rachdi è una giovane donna di 24 anni originaria dell’Oregon, Stati Uniti, divenuta popolare per l’eclatante peso raggiunto: 298 chili. Chili divenuti frutto di una pessima gestione alimentare dove il cibo rappresentava per la giovane la sua unica valvola di sfogo ed una vera e propria fuga dalla realtà. La ragazza aveva ammesso di sentirsi bene solo nel momento in cui appagava il suo insanabile appetito. Tutto ciò però l’ha condotta a raggiungere un peso oltremodo allarmante. A causa dei suoi 298 chili, Amber era costretta a spostarsi soltanto tramite un’auto elettrica. Le sue pieghe, inoltre, necessitavano di una spazzola speciale che evitasse la sopraggiunta di infezioni e ferite.
Toccato il fondo, Amber decide finalmente di porre fine ad una vita così limitante e densa di sofferenze. Partecipa al programma televisivo “La mia vita a 270 chili” che segna l’inizio della sua incredibile trasformazione fisica. Da quel momento in poi, infatti, Amber inizia a seguire uno stile di vita molto più sano e corretto, tutto dedito alla sua riduzione di peso.
La donna si trasferisce in Texas per sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico. Intervento preceduto dalla perdita di 10 chili. Dopo l’intervento, Amber procede con successo il suo percorso di trasformazione perdendo altri 40 chili. La gratificazione che ne deriva è enorme. Amber è al settimo cielo e decisa più che mai a raggiungere il suo obiettivo.
Ad un anno esatto dall’intervento, Amber perde altri 65 chili. Viene sottoposta ad un nuovo intervento di rimozione della pelle in eccesso, che le consente di raggiungere risultati fisici ancora migliori e più gratificanti.
Amber ha centrato in pieno il suo grande obiettivo e, ad oggi, può vivere la vita che ha sempre sognato, con gioia ed indipendenza.