Un sacchetto delle patatine come borsa: l’accessorio griffato venduto per 2mila dollari
Arriva da Balenciaga l’ultima provocazione del momento. La nota casa di moda con sede a Parigi ha lanciato dalle passerelle un accessorio davvero curioso e stravagante: un sacchetto delle patatine usato come borsa. A vederlo a prima vista sembra a tutti gli effetti una comune busta di snack venduta al supermercato, invece si tratta di un articolo griffato in commercio pure a caro prezzo.
La nuova creazione di Balenciaga è stata presentata alle sfilate della scorsa stagione durante la Paris Fashion Week. Non è di certo passata inosservata e nemmeno il suo costo è rimasto in secondo piano. Infatti il sacchetto di patatine griffato costa la bellezza di 1.800 dollari. Lo stilista georgiano Denma è l’ideatore della borsa che ha avuto subito una risonanza pazzesca sui social.
La sfilata di presentazione dove è comparsa pure la curiosa borsa è stata ricreata tra l’altro in un contesto particolare. Infatti la passerella era interamente ricoperta di terra e fango. Di conseguenza anche i vari capi di abbigliamento e accessori richiamavano lo sporco.
In mezzo alle nuove creazioni di Balenciaga, il sacchetto di patatine è diventato un accessorio abbastanza discutibile. Si presenta con un materiale morbido e una cerniera per aprire e chiudere la borsa. Ci sono quattro versioni che richiamano le famose patatine Lay e i suoi gusti: classica, salata, limone e “flamin’ hot”.
Sui social le foto della borsa a sacchetto di patatine sono subito rimbalzate di profilo in profilo creando un vero e proprio caso. Ci si chiede se non si stia arrivando ad un’esagerazione nelle creazioni di moda un po’ senza senso che porta a realizzare dei prodotti che poi in realtà rimarranno invenduti. Chi comprerebbe mai una borsa a sacchetto di patatine per la ‘modica’ cifra di 2mila dollari?
Leggi anche: Moda del momento: tatuaggio temporaneo di un ombelico finto per sembrare più alti e slanciati