Studentessa universitaria ottiene una borsa di studio in Inghilterra dopo aver superato il bullismo legato all’età (VIDEO)
Da esperienze negative arrivano talvolta delle piacevoli sorprese, che servono da ispirazione per chi vive la medesima situazione. Patrícia Linares, 45 anni, ha subito del bullismo mentre frequentava i corsi di Biomedicina, derisa da tre colleghi universitari per via dell’età. I ragazzi hanno registrato un video poi postato in rete dove commentano, in tono sarcastico, l’età della studentessa.
Uno chiede come sia possibile “cancellare” un compagno di classe e un altro la invita ad andare in pensione. La prima reazione di Patricía è stata di profondo dispiacere. Perché mai qualcuno la doveva ferire in quel modo? Che cosa aveva fatto di male?
Studentessa bullizzata perché “troppo vecchia” riceve una borsa di studio in Inghilterra
In fondo, desiderava soltanto portare avanti il suo percorso accademico. Non cercava di togliere spazio a nessuno e sentire certe cattiverie gratuite la feriva. La clip ha suscitato l’indignazione dell’intero Brasile, con molti utenti pronti a prendere pubblica parola in difesa della vittima.
Se avesse seguito l’istinto, Patrícia avrebbe mollato ogni speranza, ma poi ha compreso di dover continuare a combattere. Oltre che per sé stessa, aveva l’obbligo di tenere duro, di perseverare in nome di coloro che subiscono le medesime angherie.
Le immagini sono diventate virali e presto avrà un’esperienza bellissima: passerà due settimane nel Regno Unito grazie a una borsa di studio. In un’intervista a G1 ha spiegato di essere emozionatissima. Non si aspettava un regalo simile. E già si vede intenta a leggere articoli scientifici in inglese.
@eumesmogui Nunca deixe ninguen te dizer que vc nao e capaz🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 #discriminação #etarismo #faculdade #superação #preconceito #estudar #patricialinhares #bauru #estudo #intercambio #emocionante @STB ♬ Cool Kids (our sped up version) – Echosmith
L’occasione è stata propizia anche per lanciare un importante messaggio: l’età è giusto un numero. Investire nell’istruzione è importante e, a chiunque manchi del coraggio, tende metaforicamente la mano. Sa che non è tutto rose e fiori, tuttavia sognare è un diritto, a qualsiasi età. Non potremmo essere più d’accordo!
Leggi anche Sposa viaggia in autobus per arrivare in tempo al suo matrimonio