“Ha ritrovato la sua autostima”: una bambina affetta da alopecia riceve la sua prima parrucca e quando si guarda allo specchio non smette di sorridere (VIDEO)
La quasi totalità delle volte l’alopecia colpisce una persona adulta. Purtroppo, però, in rare occasioni ne vengono affetti pure i più piccoli, con un possibile serio impatto sull’autostima. Casomai non lo sappiate, l’alopecia consiste nella perdita permanente dei capelli, la quale può colpire individui di qualsiasi età, provocando la calvizie.
Klara, una bambina di 10 anni, ne è affetta e faticava a sentirsi in pace con sé stessa. Non si riteneva adeguata e i commenti delle compagne di classe la feriva. Poi, però, qualcosa le ha cambiato la vita: una “magia”, merito di una professionista del campo.
Bambina con alopecia riceve una parrucca in regalo e torna felice
Per restituire il sorriso alla bambina, i genitori hanno organizzato una bellissima sorpresa. Sentivano che fosse arrivato il momento di intervenire, dato lo sguardo sempre triste della loro “cucciola”. Far finta di nulla era impossibile e nessun discorso motivazionale sarebbe bastato.
Convivere col proprio aspetto fisico è, d’altronde, causa di parecchi disagi persino tra i grandi. E alcune battute dei coetanei avevano lasciato un segno nel dolce animo di Klara. Aprirsi al mondo esterno era più difficile per lei degli altri, data, appunto, la sua diversità, rea di toglierle certezze. Aveva vissuto dei giorni migliori e desiderava tornare quella di un tempo.
Serviva riscoprire la bambina gioiosa e piena di brio prima che l’alopecia si manifestasse. È stata affidata alle preziose cure di Tiffany, un’esperta nel campo. In cerca di una soluzione al problema, la mamma e il papà di Klara hanno individuato in lei il profilo giusto da contattare.
Messa comoda sulla sedia del salone, Klara ha chiuso gli occhi, in attesa dell’istante in cui le avrebbero messo la parrucca. E quando ciò è avvenuto ha ripreso a sorridere per una scena meravigliosa visibile nel video caricato su Tik Tok. Tiffany ha definito la sua visita l’episodio clou della settimana.
Leggi anche Bambina di 9 anni vince il primo posto in una gara di matematica con centinaia di partecipanti