Dopo 28 anni dal divorzio, un padre falcia ancora il prato della sua ex moglie

Spesso, il termine “divorzio” porta con sé immagini di conflitto, tensioni e divisioni amare. Tuttavia, la storia di Codie LaChelle, residente in Texas, ci offre un racconto illuminante sulla possibilità di mantenere il rispetto anche dopo la fine di un matrimonio. La prova tangibile di questa straordinaria relazione è un’immagine che ha catturato l’attenzione dei social media: suo padre che falciava il prato della casa di sua madre, nonostante siano divorziati da ben 28 anni.

padre
Padre taglia il prato della sua ex moglie

La storia è stata condivisa da Codie stessa, che ha spiegato che il gesto premuroso del padre non era motivato da un desiderio di riconoscimento pubblico. La madre di Codie ha problemi al ginocchio, e con il nuovo marito fuori città, c’era la necessità di tagliare il prato. Il padre di Codie si è offerto di aiutare, sapendo che la sua ex moglie aveva bisogno di assistenza.

Quando i fratelli minori di Codie le hanno chiesto il motivo di questo gesto, la madre ha risposto con una semplicità sorprendente: “Perché avevo bisogno di aiuto e lui sapeva che non potevo farlo, quindi lo ha fatto lui”.

La storia non si ferma al prato falciato. Codie racconta che, nonostante la fine del loro matrimonio, l’amicizia tra sua madre e suo padre è rimasta salda. Entrambi si trattano con rispetto e cortesia, dimostrando che la fine di una relazione non deve necessariamente tradursi in ostilità.

padre
Padre taglia il prato della sua ex moglie

“Mio padre ha detto che non lo faceva per ottenere un riconoscimento, ma lui e mia madre hanno deciso che quando avrebbero divorziato, avrebbero scelto entrambi di essere adulti e di trattarsi a vicenda con rispetto e compassione”, ha affermato Codie.

padre
Padre taglia il prato della sua ex moglie

La madre di Codie ha aggiunto che, non importa come sia finito il loro matrimonio, entrambi si sono amati molto in un certo periodo della loro vita, e quell’amore conta ancora. Hanno riconosciuto che, per crescere figli benevoli e gentili, dovevano essere persone buone e gentili.

Leggi anche Sposo arriva al suo matrimonio dentro ad una bara: che messaggio ha voluto lanciare (VIDEO)

Articoli correlati