Ballerina 82enne brilla sul palco: “Il balletto e la musica sono la mia vita”
Oggi vi raccontiamo la storia di Suzelle Poole, che alla veneranda età di 82 anni insegna ancora danza e coreografia tutti i giorni. Ha iniziato a ballare all’età di 7 anni e ancora non intende fermarsi. Chi ha la fortuna di vederla ballare può facilmente come ancora i suoi movimenti siano pieni di grazia e bellezza. Quotidianamente si reca nelle case di cura per anziani per stimolarli a coltivare sogni e passioni e ad aiutarli a tenersi in forma.

L’energica donna insegna anche ai bambini poiché ritiene che la danza sia una disciplina completa che coinvolge sia i muscoli che la mente e insegna l’equilibrio interiore oltre a quello fisico. Suzelle sostiene inoltre che la danza ha il grande pregio di sviluppare azioni psichiche oltre che corporali. Ha iniziato durante la seconda guerra mondiale e nonostante le difficoltà enormi del periodo riuscì a trovare coraggio e stimoli nella danza.
Si dedica con passione e un energia fuori da comune nell’arte che la riempie di gioia sin da quando era piccola e impegna tutte le sue forze nel trasmettere alle nuove generazioni il potere della disciplina, del controllo del corpo e dell’amore per l’arte.

In un video la vediamo protagonista di un esibizione che non lascia dubbi sull’emozione che le suscita danzare. La leggerezza e l’armonia del suo corpo evidenziano quanto lavoro e dedizione ci sono dietro l’attività che porta avanti da tantissimo tempo.
I ragazzi e le ragazze cui insegna le sono riconoscenti e la seguono con affetto. E i suoi coetanei sono i più appassionati e i più rigorosi, segno evidente che la bellezza riempie i cuori e allunga la vita. Suzell, sicuramente non ha la minima intenzione di fermarsi e come sostiene lei stessa: “la vita è troppo breve per non fare quello che vuoi”.

La morale di questa storia ci sembra proprio che non c’è età per realizzarsi, inseguire i propri sogni ed essere felici!
Leggi anche Non è mai troppo tardi per imparare: la studentessa più anziana del mondo ha 94 anni