Una ragazza elenca i motivi per cui non vuole figli: criticata sul web
Essere donna non implica, automaticamente, il desiderio fisiologico e viscerale di diventare madre. Tale concetto, per quanto in passato sia stato oggetto di diffuse ed aspre critiche, si sta pian piano imponendo nell’era moderna. L’evoluzione femminile, infatti, passa attraverso un’immagine del tutto rinnovata della donna, quale essere libero ed indipendente di compiere scelte non vincolate da obsoleti e retrogradi dettami sociali.
Sempre più frequentemente un numero indicativo di donne sceglie in assoluta coscienza di non diventare madre. Una scelta che deriva da una moltitudine di motivazioni diverse, non ultima quella inerente al semplice rifiuto di rivoluzionare la propria esistenza in funzione dei figli. Come nel caso della giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazza che elenca, attraverso un video pubblicato in rete, tutta una serie di motivi per i quali non desidera diventare madre. Non mancando comunque di suscitare polemiche in merito. Approfondiamo insieme.
Lorella Palmer è una giovane londinese di 22 anni, stilista ed imprenditrice di professione. Una posizione che denota una notevole stabilità finanziaria e che ha destato la curiosità da parte dei suoi seguaci circa l’eventualità di diventare presto madre. Un’eventualità che, allo stato attuale delle cose, Lorella non intende assolutamente portare a compimento.
La giovane stilista ha infatti candidamente ammesso di non aver mai contemplato la possibilità di barattare la tranquillità e la comodità della sua vita con quella sicuramente più stressante tipica di una madre. Il solo immaginare di dover badare a dei figli, nutrirli, portarli a scuola è per la ragazza fonte di stress.
Lorella ha poi continuato la sua arringa social contro la maternità asserendo quanto lei ami la sua libertà. Una condizione che verrebbe sicuramente meno se avesse dei figli. Non si immagina, fra l’altro, neanche nelle vesti di mamma-infermiera, impegnata a prendersi cura di potenziali bambini malati.
Nell’elenco dei motivi a sostegno del suo mancato desiderio di diventare madre spicca, inoltre, quello di non voler condividere con nessuno il proprio cibo. Cosa che immagina avverrebbe nel caso avesse dei figli, sempre pronti e desiderosi di assaggiare i pasti da lei consumati.
Nel video postato sui social, Lorella ha messo in luce anche un aspetto importante della propria vita, destando non poco stupore fra i suoi follower. La ragazza ha infatti confessato dell’abbandono subito in giovanissima età da parte della madre.
“Non la vedo da quasi dieci anni. Ha cercato di ribaltare la situazione lasciandomi con mio padre, ma non mi ha lasciato altro che depressione. Ci si aspetta che le mamme facciano tutto, mentre se un papà compie i suoi normali doveri viene applaudito ed elogiato.”
Questa rivelazione ha contribuito a destare nei confronti di Lorella empatia e solidarietà da parte di alcuni utenti. Hanno infatti maggiormente compreso le motivazioni della giovane. Altri, invece, hanno mantenuto un atteggiamento critico e giudicante nei suoi riguardi.