Una giovanissima madre porta il figlio di un anno alla festa del suo diploma: il web la elogia
Senza alcun dubbio, diventare madre rappresenta per la donna un momento davvero decisivo ed emotivamente molto intenso nell’arco della propria vita. Uno stravolgimento sia fisico che mentale in grado di scatenare un tumulto di emozioni di svariata natura. Emozioni che assumono dimensioni ancora più forti ed impattanti quando ci si ritrova a vivere tale esperienza in giovanissima età e senza un partner al proprio fianco. Proprio come è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una ragazza che, ritrovatasi incinta in piena adolescenza, non solo ha scelto di portare avanti la sua gravidanza ma, una volta divenuta madre, ha voluto condividere col proprio bambino una tappa fondamentale della sua vita. Ad accompagnarla alla festa del suo diploma, infatti, c’era proprio il figlio di appena un anno: l’amore della sua vita.
Melissa Mccabe è una ragazza di origini americane divenuta madre del piccolo Arthur ad appena 15 anni. Un periodo che la giovane ricorda irto di difficoltà e di tanti pregiudizi. Erano in molti, infatti, a sottolinearle in maniera critica e negativa le sue scelte di vita. Scelte che, a parer loro, avrebbero compromesso irrimediabilmente la sua intera esistenza.
Queste le parole di Melissa:
“È stato difficile perché tutti mi dicevano che mi stavo rovinando la vita e che non sarei riuscita ad ottenere il diploma. All’inizio, molti credono che si tratti del mio fratellino, ma quando dico che sono sua madre, il loro atteggiamento cambia completamente.”
Nonostante tutte le difficoltà e l’assenza di un compagno al proprio fianco, la giovane Melissa è andata avanti, considerando da sempre il suo bambino come una “piccola benedizione”.
Il giorno del ballo di fine anno, Melissa si è ritrovata nell’impossibilità di affidare il suo piccolo ad una babysitter. Da qui la decisione di portarlo con sé, alla festa del suo diploma.
“Quando è arrivato il giorno del ballo di fine anno, nessuno poteva tenermi il bambino. In realtà, volevo che prendesse parte insieme a me a questo evento così importante. Quindi, ho comprato un abito e l’ho portato con me.”
Un evento per Melissa assolutamente indimenticabile. Non soltanto stava condividendo con l’amato figlioletto il momento del suo diploma, ma in quella circostanza è stata anche piacevolmente sorpresa dalla mole di complimenti ricevuti. In tanti, infatti, hanno apprezzato il fatto che si fosse presentata quella sera in compagnia del figlio.
“È stato davvero bellissimo averlo con me e scattare foto insieme. Inoltre, le persone con cui solitamente non mi relaziono sono venute da me dicendomi quanto fosse carino Arthur e quanto fossero orgogliose di me.”
L’episodio, condiviso sulla pagina TikTok di Melissa, ha ottenuto un enorme seguito. La giovane ha potuto dimostrare ai tanti che consideravano rovinata la sua vita come in realtà si sbagliassero.
“Sono orgogliosa di me stessa perché quando ho scoperto di essere incinta pensavo che fosse tutto finito. Pensavo che non avrei potuto tornare a scuola, ma poi ho capito che avrei potuto farcela. A settembre inizierò il college e sono davvero emozionata. Considerando che Arthur ha un solo genitore, penso di stare compiendo un buon lavoro.”
Un abbraccio a questa giovane e coraggiosa madre e al suo bellissimo bambino.