Uomo ristruttura la casa della vicina con le sue mani perché dormiva sul pavimento. Le dona inoltre biancheria e mobili nuovi

La generosità è sicuramente un valore aggiunto all’interno di una società che spesso corre troppo veloce. Questa è la storia che vede come protagonista un’anziana signora molto povera, la quale ha potuto beneficiare di una casa nuova grazie all’aiuto di un suo caro vicino.

L’anziana è troppo povera per ristrutturare casa: dorme sul pavimento

La protagonista della nostra storia è un’anziana signora che da diversi anni è completamente sola e non ha proprio nessuno che possa aiutarla e assisterla. Nonostante abbia sempre lavorato, inoltre, è comunque molto povera, motivo per cui ha molte difficoltà nella vita di tutti i giorni.

La donna riesce a malapena a procurarsi il cibo per la giornata. Questo è il motivo per cui da moltissimi anni vive all’interno di una casa talmente tanto malmessa da essere molto più simile ad una baracca. I muri sono ricoperti di muffa e sono del tutto scrostati, il pavimento marcio. Per non parlare poi dei mobili rotti e non più funzionali e tutta la biancheria ingiallita e piena di buchi.

La povera signora non aveva nemmeno un letto nel quale dormire, tanto da aver preso un materasso basso e sgualcito buttato sul pavimento. Un giorno tutto è cambiato e la signora ha potuto ritrovare il sorriso.

Vicino di casa ristruttura l’abitazione della vecchia signora

Un giorno la signora si è ritrovata a parlare con un giovane vicino di casa che, dopo i convenevoli, decide di entrare nella sua casa per vederla al suo interno. Al ragazzo si è fermato il cuore a quella vista, in quanto non riusciva a capire come una signora così anziana potesse vivere in condizioni simili.

Ha quindi deciso di aiutarla e ha contattato una ditta di muratori affinché potessero ristrutturare la casa. Anche lui partecipò ai lavori, dando un personale contributo a questa operazione, oltre a finanziarla da un punto di vista economico. Come se tutto questo non fosse già abbastanza il ragazzo, Kleo Balosa, ha deciso di arredare la casa della vicina, regalandole dei mobili nuovi e perfino della biancheria. Tutto fantastico insomma!

La signora e il vicino di casa
L’anziana signora

Articoli correlati